Questa sera, venerdì 13 gennaio, inizia la terza edizione di The Voice Senior. La Rai riconferma l’appuntamento con il talent dedicato alla terza età dopo il grande successo delle scorse edizioni. Al timone del programma Antonella Clerici, in giuria, Gigi D’alessio e Loredana Bertè. I Ricchi e Poveri invece, sostituiranno Orietta Berti, impegnata come opinionista al Grande Fratello Vip.

The Voice Senior 2023, i concorrenti

In gara vedremo ventiquattro concorrenti che saranno sottoposti alle Blind Auditions, ovvero le audizioni al buio. I giudici infatti ascolteranno le performance di spalle, senza guardare gli artisti in faccia. Si passerà poi alla fase Cut, dove i coach selezioneranno i concorrenti tra i 24 aspiranti, 6 per squadra. Le squadre passeranno al Knock Out, la semi finale, nella quale gli artisti di ciascuna squadra si sfideranno fra loro. Al termine della sfida, soltanto 3 concorrenti per ogni squadra accederanno alla finalissima del 3 marzo 2023.

The Voice Senior, conferenza stampa

A poche ore dalla partenza della terza edizione di The Voice Senior, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione, presenti la conduttrice Antonella Clerici, Stefano Coletta e i quattro giudici. Antonella Clerici apre dicendo che con The Voice Senior e il programma È sempre mezzogiorno, ha raggiunto l’equilibrio perfetto. La conduttrice ha menzionato anche la figlia, sua insegnante prediletta per la musica. Ha poi aggiunto come il programma possa essere utile nell’avvicinare più generazioni.

Stefano Coletta in apertura ha ha ricordato Claudia Arvati, scomparsa recentemente, poi ha aggiunto che The Voice Senior è un’emanazione del cuore.

Antonella Clerici annuncia anche qualcosa sui concorrenti, e dice che il parterre del talent sarà ricco di donne e ci sarà anche un talentuoso di 89 anni. Sul palco si alterneranno anche un uomo con la gonna e uno con la tunica. Ci saranno concorrenti che non hanno mai avuto successo, e persone comuni che hanno avuto un grande amore nella vita: la musica.

Loredana Bertè sottolinea che il talent, unisce la musica a storie meravigliose, resta il fatto che io voglio vincere. Clementino ha invece detto che anche a New York conoscono e apprezzano il programma, e infatti a conferma arrivano i Ricchi e Poveri che raccontano di quando loro vivevano all’estero e di come seguivano il programma. Gigi D’Alessio termina dicendo, noi ci giriamo di spalle e solo se ci arriva un brivido e un’emozione, senza vedere facce o storie, votiamo.

La novità sarà THE VOICE KIDS

Il talent di Rai 1 è incentrato sulla musica e i cantanti potranno anche duettare con i giudici. Oltre al canto, ci sarà spazio anche per dialogare e raccontare storie personali. Ma questa edizione 2023 ha anche una novità, lo spin off The Voice Kids dedicato ai giovani. I giudici di The Voice Senior si ritroveranno a marzo 2023 per valutare cantanti di età diverse.

Leggi tutte le notizie su Talent