Sono entrati in scena i nuovi concorrenti di The Voice Senior, un format di successo che viene proposto in una nuova edizione su Rai 1. Il programma è condotto anche in questa versione da Antonella Clerici.

Il format è arrivato alla terza edizione, con un meccanismo che è uguale a quello delle scorse stagioni. Sono presenti quattro coach, che hanno il compito di formare delle squadre di concorrenti, per arrivare fino al percorso finale, che prevede la vittoria di un solo cantante.

Il meccanismo di The Voice Senior

Dopo Erminio Sinni e Annibale Giannarelli, quindi, chi sarà il vincitore di The Voice Senior 2023? I coach del programma in questa terza edizione vedono la conferma di tre volti noti del mondo dello spettacolo e della musica, oltre a due new entry.

Ti potrebbe interessareThe Voice Senior: quanto guadagnano Antonella Clerici e i giudiciAntonella Clerici presenta The Voice Senior

I giudici di The Voice Senior che già abbiamo visto nelle scorse edizioni e che partecipano anche a quella in corso sono Gigi D’Alessio, Loredana Bertè e Clementino. La new entry è rappresentata dai Ricchi e Poveri, quindi da Angela Brambati e Angelo Sotgiu.

Non sono presenti, quindi, Al Bano e Orietta Berti, che avevano preso parte alle edizioni precedenti della versione di The Voice dedicata ai concorrenti over 60.

Il format prevede un meccanismo molto particolare, che ha riscosso un ottimo successo anche in altri Paesi del mondo. Le Bilnd Audition costituiscono la fase iniziale del programma, una scelta che avviene “al buio” da parte dei coach.

Poi si passa ai Knockout, una fase nella quale i concorrenti potranno sfidarsi per arrivare alla finale e cercare di ottenere la vittoria. Naturalmente il vincitore sarà soltanto uno, un percorso che parte dai 3000 provini che sono stati effettuati per questa edizione, secondo quanto ha rivelato Antonella Clerici.

Che cosa vince il vincitore di The Voice Senior

Ma sono in tanti a chiedersi che cosa vince il vincitore di The Voice Senior, quanto guadagna colui che riesce a conquistare il titolo di vincitore. Il vincitore del talent show viene scelto con un apposito televoto, al quale ovviamente partecipa il pubblico da casa.

Il premio, da quello che si sa in merito sul programma di Rai 1, consiste nella pubblicazione di un brano musicale dalla casa Universal Music Italia e nella messa a punto di un vinile che contiene tutte le canzoni che sono state proposte durante la partecipazione a The Voice Senior.

Un’occasione importante per coloro che vogliono ottenere un certo riscontro da parte del pubblico con la partecipazione ad un programma televisivo di grande successo seguito da tanti telespettatori, grazie alle abilità nel campo della musica dei partecipanti e alle storie di vita emozionanti che vengono proposte ogni settimana.

Leggi tutte le notizie su The Voice
Tags: