Secondo le dichiarazioni di Antonella Clerici a proposito di The Voice Senior, circa 3000 persone hanno partecipato ai provini per il noto programma TV che ritorna questa sera su Rai 1 in prima serata. La nota conduttrice ha detto che ci sono tante donne e ci sarà anche un signore di 89 anni.
Le “stranezze” comunque non sono mancate, perché si è visto anche un uomo con la gonna e uno indossare la tunica. Il programma The Voice Senior, nato direttamente da The Voice, si approccia ad essere uno dei format più seguiti di questa stagione televisiva, riscoprendo la musica tradizionale, sia italiana che di carattere internazionale, e costituendo un momento di divertimento, ma anche degli episodi in cui vengono raccontate delle storie che fanno riflettere.
Il successo di The Voice Senior
Antonella Clerici difende estremamente il suo format, affermando che la Rai gli ha riconosciuto un grande salto di qualità, passandolo dalla seconda rete proprio a Rai 1. In fin dei conti, secondo la nota conduttrice, molte persone vogliono avere a che fare con un palcoscenico.
Ci sono anche quelle che poi esibendosi non hanno particolare successo, ma che non rinunciano ad avere come amore della propria vita la musica.
Per quanto riguarda i giudici, quest’anno ci saranno delle novità, visto che la coppia formata dai Ricchi e Poveri entrerà a far parte della giuria. Quindi vedremo tra i coach anche Angela e Angelo, che subentreranno ad Orietta Berti.
Accanto a loro ci saranno, come altri membri della giuria, Gigi D’Alessio, Loredana Berté e Clementino.
The Voice Senior è stato presentato con i giudici insieme a Stefano Coletta ed è proprio quest’ultimo che ha dichiarato espressamente di aver ridato un ruolo molto particolare a The Voice Senior. La sua intenzione è stata quella di portare Antonella Clerici in prima serata su Rai 1, dopo che la conduttrice è riuscita a rivitalizzare la fascia del mezzogiorno.
La tradizione di The Voice Senior
Quest’anno, secondo i produttori, non si baderà soltanto all’auditel, anche se ci saranno dei momenti ricchi di sorprese. Per esempio potrà esibirsi sul palco di The Voice Senior anche un anziano signore di 89 anni, che ha dedicato la sua vita proprio alla musica.
Clementino a questo proposito ha dichiarato che, essendo stato a New York, ha scoperto che anche in America hanno seguito con affetto il programma di Rai 1. Mentre Loredana Berté ha fatto presente che il bello di questa trasmissione è quello di riuscire ad unire musica e storie molto toccanti.