Va in onda stasera, 13 gennaio, la prima puntata di The Voice Senior. Siamo arrivato alla terza edizione di questo programma TV che ha sempre riscontrato un grande successo di pubblico. Adesso ogni venerdì sera su Rai 1, con la conduzione di Antonella Clerici, assisteremo alle esibizioni che intendono premiare le voci più belle del nostro Paese facendo affidamento agli over 60.

Ci sono già molte indiscrezioni che ripercorrono tutte le anticipazioni tipiche di questo show. Vediamo di scoprirne di più.

Da chi è composta la giuria di The Voice Senior

The Voice Senior è composto da sette puntate. Nel cast c’è una new entry che è rappresentata dai Ricchi e Poveri. Infatti anche Angela Brambati e Angelo Sotgiu entreranno a far parte dei giurati del programma TV. Accanto a loro ormai abbiamo imparato a conoscere Loredana Berté, Gigi D’Alessio e Clementino.

Ti potrebbe interessare

In una prima fase del programma si svolgeranno le audizioni al buio, che caratterizzano proprio questa trasmissione. Poi i talenti di ogni squadra si sfideranno fra di loro per arrivare ad avere un posto in finale.

Il format, infatti, è formato da un percorso a tappe per riuscire a conquistare la vittoria. Come in ogni edizione del programma TV, saranno proposte canzoni tipiche della musica italiana e di quella internazionale.

Poi ci saranno altri colpi di scena, rappresentati soprattutto dai duetti composti dai giurati e dai concorrenti. Sono questi dei momenti molto importanti, perché si avrà l’occasione di divertirsi, ma anche di riflettere su storie particolarmente toccanti.

Dove vedere The Voice Senior

The Voice Senior è un programma TV nato da una costola di The Voice, uno dei format internazionali più visti nel mondo. È possibile vedere lo spettacolo su Rai 1 in prima serata, ma chi vuole può seguirlo anche in streaming sul sito Rai Play.

Le dichiarazioni di Antonella Clerici sul programma sono state molto chiare. Infatti la nota conduttrice Rai ha voluto sottolineare che la TV di Stato punta molto su questo programma. Lo si vede dal fatto che dalla seconda rete è passato a Rai 1.

Si è lamentata però sul fatto che non vede tante promozioni al riguardo, perché a lei piacerebbe molto, essendo ormai un’affermata conduttrice Rai, difendere il suo prodotto televisivo. Sulle novità, ha fatto presente che ce ne saranno molte e ci sarà anche un anziano signore di 89 anni.

Ci saranno persone anche che hanno provato ad esibirsi, ma che non hanno ottenuto successo e che continuano a considerare la musica il loro grande amore della vita.

Leggi tutte le notizie su The Voice
Tags: