È un grande successo quello ottenuto anche nel corso di questa nuova edizione da The Voice Senior. Lo show musicale di Rai 1 che vede la conduzione di Antonella Clerici anche in questa edizione permetterà, al termine delle puntate, di scoprire chi sarà il vincitore, dopo la conquista del titolo nelle due precedenti edizioni da parte di Erminio Sinni e di Annibale Giannarelli.

Il programma di Rai 1 è un vero e proprio talent che è arrivato in televisione per la prima volta nel 2020. Si tratta di una gara che vede le esibizioni da parte di cantanti, che non sono professionisti del settore, che hanno più di 60 anni di età. Accanto alla conduttrice del programma ci sono quattro coach, che si pongono l’obiettivo di accompagnare i concorrenti nel loro percorso canoro.

Una nuova puntata di Blind Auditions

L’appuntamento del 3 febbraio è quello, ancora una volta, con le Blind Auditions, le audizioni che coinvolgono altri partecipanti. Questi ultimi si esibiscono con alcuni brani musicali davanti ai coach, che sono girati di spalle e quindi non possono vedere i concorrenti.

Ti potrebbe interessareThe Voice Senior: quanto guadagnano Antonella Clerici e i giudiciAntonella Clerici presenta The Voice Senior

Le decisioni da parte dei giudici devono avvenire, quindi, proprio al buio, premendo il pulsante rosso se sono convinti del talento mostrato dai partecipanti.

Nuove opportunità, quindi, per tanti artisti, che propongono sul palco di The Voice Senior non solo il loro talento nel mondo della musica, ma anche le loro storie, che spesso sono davvero emozionanti.

La formazione attuale delle squadre a The Voice Senior

Ma chi sono i concorrenti che fanno parte attualmente delle squadre dei quattro coach a The Voice Senior? Soffermiamoci in particolare sui nuovi ingressi nella scorsa puntata, quella di mercoledì 1 febbraio. Nel team dei Ricchi e Poveri sono entrate Augusta Procesi, agente commerciale di Roma, e Giulia Crocini, che nella vita è insegnante di canto e che partecipa da Trieste.

Il gruppo di Gigi D’Alessio è composto, per le decisioni della scorsa puntata, da Dario Gay di 62 anni, Lisa Maggio (il cui nome vero è Maria Luigia Caimi) da Bologna e Gianni Conte da Napoli.

Nel team di Loredana Bertè arrivano Agostino Lo Casto, 89 anni da Palermo, Rossella Coci, 64 anni da Prato, e Ronnie Jones, 85 anni.

Teresa Laurita entra nel team di Clementino. Si tratta di una donna di 60 anni che viene da Potenza.

Chi vuole conoscere più dettagli sulla formazione delle squadre a The Voice Senior in questa nuova edizione del programma non deve fare altro che seguire le prossime puntate, a partire da quella prevista nella prima serata del 3 febbraio.

Leggi tutte le notizie su The Voice
Tags: