The Voice senior torna in prima serata questa sera, venerdì 24 febbraio 2023, su Rai Uno. Il talent show è tra i più seguiti ed apprezzati del panorama televisivo musicale ed è condotto dalla bravissima Antonella Clerici.

The Voice Senior nelle tre edizioni ha visto la partecipazione di grandi personaggi del mondo musicale, come ad esempio i giudici di questa terza edizione, Gigi D’Alessio, i Ricchi e Poveri, Loredana Bertè e Clementino, e altrettatanto tra i concorrenti in gara. E’ il caso ad esempio di Vilar , nella squadra di Loredana Bertè, che ha partecipato anche al Festival di Sanremo 1983, con la canzone Giorno dopo giorno. La sua partecipazione sanremese però non lo condusse dove lui stesso sperava e il successo non arrivò per lui pienamente. Oggi Diego Vilar cerca una seconda chance proprio a  The Voice Senior. 

The Voice senior, Diego Vilar chi è l’uomo del team Bertè

Diego Vilardo in arte Vilar arriva da Reggio Emilia, regione che gli ha anche dato il natale nel 1959. Il cantante appassionato da sempre di musica si esibisce tutt’oggi in feste, eventi e locali di Parma e provincia, città dove attualmente risiede. Vilar, molto probabilmente vive da solo, anche se per alcuni anni ha vissuto accanto a sua figlia Greta che come il padre ha deciso di seguire la carriera musicale ed è una giovane artista. Della vita privata di Vilar poco si conosce, anche sui suoi profili social non vediamo molto del suo privato, ma solo post, foto e stories che lo ritraggono in veste di cantante e musicista in location ed eventi.

Diego Vilar e The Voice Senior

Ti potrebbe interessareThe Voice Senior 2023, la semifinale: tutto quello che c’è da sapereIl format The Voice Senior su Rai 1

Diego Vilar vuole conquistare la finale a The Voice Senior, convinto di regalarsi una seconda possibilità nella professione che più di tutte ama, quella del mondo della musica e canzone. L’uomo punta ad un riconoscimento del suo nome e talento a livello nazionale e soprattutto vuole conquistare un mito italiano della musica, ovvero il suo giudice che è niente di meno che Loredana Bertè.

La stessa canzone che Vilar propone, Purple Rain di Prince, è un brano che lui stesso afferma di dedicare direttamente a lei,  Loredana Bertè. Il sogno del cantante parmense è quello di calcare un grande concerto proprio come fanno i suoi stessi miti musicali e recentemente ha composto anche un brano, proprio dedicato a Loredana, sua fonte di ispirazione e di partecipazione al talent show musicale della Clerici. Una volta arrivato al programma di Rai 1, Vilar ha scelto proprio Loredana Bertè come giudice favorito e ammirato, specificando di aver composto un brano proprio pensando a lei.

 

Leggi tutte le notizie su The Voice
Tags: