La decima edizione di Tu si que vales termina questa sera, sabato 18 novembre 2023, con la finale in diretta su Canale 5 a partire dalle ore 21.30. Tra i talenti in gara finale chi vincerà il montepremi di 100 mila euro? Parte in primis il monologo di Luciana Littizzetto: “Morte Giulia Cecchettin? Inaccettabile”

Tu si que vales 2023. come si vota in questa finale

In totale i talenti in gara finale sono 16, e tra questi ritroveremo anche i Duo Vita, Messoudi Brothers, Ezio Weyne, Dimitry Politov e Duo Just Two Men.
A stabilire il vincitore o la vincitrice di stasera sarà solo il pubblico da casa. Come si vota? Il pubblico potrà inviare un sms con il codice o il nome del concorrente preferito al numero 477.000.4. In alternativa, il telespettatore potrà accedere al sito www.wittytv.it anche tramite app e votare. Il vincitore ci sarà anche per la Scuderia Scotti. Tra i tre finalisti che saranno giudicati da pubblico e critica il vincitore otterrà in premio un viaggio per 2 persone.

Luciana Litizzetto sull’omicidio di Giulia Cecchettin

La finale del talent show inizia con un monologo sul femminicidio. Luciana Littizzetto apre la finale parlando dell’omicidio di Giulia Cecchettin. La finale di Tu sì que vales 2023, inizia così. Luciana Littizzetto, con introduzione di Maria De Filippi ha condiviso alcune riflessioni sul nuovo caso di femminicidio di Giulia. La giurata, poi, parla anche del femminicidio in generale.

Ti potrebbe interessareTu si que vales 2023, diretta finale del 18 novembre: vince Samuele Palumbo baby violinistatu si que vales 2023 finale su Canale 5

De Filippi dice: “Scusate, prima che andiate avanti, Luciana vuole dire qualcosa a nome di tutte le donne“. Le parole di Maria hanno commosso tutti, con la Ferilli in primis molto scossa. 

Tu si que vales 2023, Luciana Littizzetto: “Morte Giulia Cecchettin? Inaccettabile”

Littizzetto poi prende la parola e dice: ” Vorrei dire una cosa in nome di tutte le donne che ci guardano da casa, che sono qui, anche da parte di tutti gli uomini“, ha iniziato Luciana Littizzetto. Gerry Scotti serio ha affermato si col capo, poi Luciana ha aggiunto: “Un bacio alla famiglia di Giulia, alla sorella e a Giulia stessa. La sua morte è inaccettabile“, poi la giudice ha parlato anche di altri omicidi:Qualche ora prima del programma, è stata uccisa una dottoressa, una guardia medica calabrese, aveva 67 anni“. Littizzetto ha ricordato a Tu sì que vales 2023 anche il femminicidio di Patrizia, la donna strangolata qualche anno fa: “Giulia è la vittima 105 di quest’anno. Nel 2023 ci sono state più donne uccise che nel 2022“, ha detto parlando di femminicidi. Poi Luciana ha aggiunto ancora: “Ci sono uomini che pensano che le donne siano una loro proprietà e non sopportano che siano libere. Questo oggi, all’alba del 2024 non è più accettabile“, ha concluso Luciana Littizzetto. In studio è partito un grandissimo applauso.

Leggi tutte le notizie su Talent