La decima edizione di Tu si que vales va in onda con la puntata semifinale di questa sera, sabato 11 novembre 2023, su Canale 5 dalle ore 21:30. La semifinale, è dunque l’ultima puntata prima della finale di settimana prossima, durante la quale scopriremo il vincitore di questa edizione. Ad animare il programma, ancora una volta, le performance dei talenti provenienti da tutto il pianeta.
Tu si que vales 2023, la semifinale
In questa puntata di semifinale, il pubblico assiste ad esibizioni di vario genere, si parte da ballerini, cantanti, acrobati, musicisti, maghi, illusionisti, sportivi, comici per arrivare a molto di più. I talenti dovranno convincere la giuria in studio ma anche quella popolare delle loro esibizioni per conquistare così l’accesso in finale.
Ad oggi i talenti che hanno già conquistato la finale sono: Ezio Weyne, Duo Vita, Messoudi Brothers, Artur & Esmira, Les French Twins, Duo Paradise, Samuele Palumbo, Mystery of Gentlemen, Dimitry Politov e Duo Just Two Men.
Il primo numero di fuoco lo eseguono mamma e figlio aprendo così la semifinale di stasera. Poi si passa ad una performance in esterna. Tre giovani si esibiscono in uno show di freestyle in bici. Uno di questi show viene fatto anche con una carriola. terminata l’esterna, arriva il momento del numero di magia.
Maria De Filippi apprezza molto Darcy Oake e il numero di magia poi va vicino a Sabrina Ferilli che intanto riceve qualcosa da Giovannino, che però in studio non si vede. Dei cartelli escono dal lato sotto la poltrona della Ferilli con la scritta “Mi vuoi bene” e “Ti voglio bene” a questo punto Maria dice a Sabrina se non vuole almeno un po di bene a Giovannino e lei risponde: “No sono solo falsità le sue“.
Pietro Failla piange e Scotti: “E’ l’Italia che ci piace”
Il cameriere danzante è il numero che arriva subito dopo lo show di Sabrina Ferilli su Giovannino. Il cameriere showman prima prepara il tavolo e poi a suon di Italodisco il piatto è servito! Si chiama Pietro Failla e si esibisce anche con numeri di ginnastica artistica. In studio tutti applaudono e soddisfatti per l’esibizione si alzano anche in piedi. Anche la giuria sembra divertita e soddisfatta, l’uomo tra l’altro di professione fa proprio il cameriere! Alla fine, Pietro è pronto ad entrare nella Scuderia Scotti e si mette anche a piangere! In studio i giudici poi ballano Italodisco per fare riprendere tutti, Scotti e cameriere danzante compreso dalla commozione e dalle lacrime! La giuria alla fine vota e Pietro Failla è già in finale.