La semifinale in onda stasera, sabato 11 novembre di Tu si que vales 2023 inizia listata a lutto per il simpatico Giovannino, che fa dannare Sabrina Ferilli. Infatti qualche giorno fa nella sua famiglia è accaduta una grave disgrazia. A soli 38 anni, è morto il fratello Andrea Iovino, anche lui attore partenopeo. Le cause della morte sono state rese note dalla sorella. Vediamo cosa è successo.
Giovannino di Tu si que vales in lutto, è scomparso il fratello Andrea
Andrea Iovino, il fratello di Giovannino di Tu si que vales, era anche lui attore e aveva conquistato il pubblico grazie alla sua partecipazione nel programma comico Made in Sud. Molto presente anche nel mondo del teatro, lo scorso anno aveva conquistato tutti con l’esibizione di Masaniello Revolution, uno spettacolo del cantautore partenopeo Sal Da Vinci.
Al cinema era noto anche per la sua interpretazione in Pinocchio di Garrone. Le circostanze della sua improvvisa scomparsa, avvenuta senza che nessuno dicesse le cause, sono rimaste sconosciute fino a quando la sorella non ha deciso di fare un intervento pubblico.
Per Giovannino di Tu si que vales è stato un colpo durissimo, il grave lutto lo ha messo sotto sopra. Sulla sua pagina Instagram non ci sono commenti sulla prematura scomparsa del fratello. Insieme al fratello, Andrea faceva parte della compagnia teatrale Pipariello di Nola. Tantissimi i messaggi di cordoglio, dove in molti hanno ricordato Andrea per la simpatia e la profonda passione al mondo del teatro.
Andrea Iovino, la sorella svela le cause della sua scomparsa
Antonietta Iovino, sorella del comico napoletano Andrea Iovino, ha dichiarato: “In questi mesi lui ha dato coraggio a noi e nonostante stesse male, ha voluto partecipare allo spettacolo Masaniello Revolution con Sal Da Vinci. Le tavole delle scene insieme alla sua famiglia erano la sua vita” ha ricordato la sorella.
Il giovane attore, noto anche in TV per la partecipazione a Made in Sud, aveva ricevuto una diagnosi di tumore pochi giorni prima della nascita della sua quarta figlia, avvenuta l’anno scorso. La sorella aggiunge: “Andrea era un grande uomo e l’ultimo gesto che ha fatto è stato quello di alzare il pollice, ci ha voluto salutare così. Con un inno alla forza. Questo era Andrea un grande attore e un grande uomo”.
Nel 2012 aveva partecipato al programma TV Made in Sud, dove aveva conquistato il cuore del pubblico con la sua simpatica verve e la sua innata capacità di raccontare storie con ironia e tanta originalità. Andrea era il primogenito, e a trascinarlo nel mondo dello spettacolo insieme anche a Giovanni, è stata proprio la sorella.