Tú sí que vales, il programma di Canale 5, che mantiene alta l’attenzione del pubblico torna anche questa sera 21 ottobre 2023, con la quinta puntata.
La giuria
Non mancano nella puntata di questa sera i giurati: Maria De Filippi, Luciana Littizzetto, Rudy Zerbi e Gerry Scotti. Come guest star c’è poi Sabrina Ferilli, a capo della giuria popolare. I 5 personaggi del mondo dello spettacolo sono davvero incredibili.
Vediamo infatti i 5, conduttori, esperti di musica e del mondo dello spettacolo mettersi in gioco e dedicarsi anima e corpo al pubblico. In questo esce fuori la loro grandezza: essere umili e sempre a disposizione del proprio pubblico.
A Tú sí que vales arrivano i Vigili del Fuoco
Nella serata di questa sera, 21 ottobre, viene dato spazio ai pompieri, i Vigili del Fuoco, che propongono una simulazione di un salvataggio. Mostrano, passaggio dopo passaggio, cosa fa una squadra di Vigili del Fuoco per salvare un civile in un’abitazione in fiamme. Montano la rampa e uno dietro l’altro vanno alla ricerca di persone. Sono aiutati nell’attività dai cani, che con il fiuto riescono a capire dove sono tutte le persone che devono essere portate fuori dall’incendio. La squadra dei Vigili del Fuoco fa poi un omaggio al programma, portando il simbolo del corpo, la bandiera con lo stemma dei Vigili del Fuoco.
Il momento è commovente. Maria De Filippi: “secondo me voi dimostrate l’Italia sana, quella bella. Quando vediamo queste cose ci sentiamo italiana” Sabrina Ferilli in lacrime: “io mi sento di essere molto riconoscente a voi!”
Gerry Scotti interviene per capire se c’è ancora la vocazione: “quando ero bambino io alla domanda che lavoro vuoi fare da grande c’era sempre il pompiere” Il comandante dei Vigili del Fuoco commenta che ci sono tantissimi bambini che sono interessati. E non solo, ci sono tantissime donne che partecipano al corpo. Molte sono sul campo e tante altre sono funzionari ingegneri.