Sembrano più sfumate le polemiche dopo l’addio di Fabio Fazio a Rai 3, che ha lasciato il suo programma Che Tempo Che Fa per passare su Nove. Con lui è andata via anche Luciana Littizzetto, da sempre “spalla” del noto conduttore. Si è detto che Luciana Littizzetto aveva scelto di passare nel nuovo programma di Fabio Fazio, sempre su Nove, all’aprirsi della nuova stagione televisiva autunnale.
Ma adesso c’è qualche novità, proprio a proposito delle scelte della Littizzetto. Infatti Dagospia ha dato delle anticipazioni molto interessanti, che ci confermano alcuni rumor che già giravano da tempo. Vediamo di che cosa si tratta.
Luciana Littizzetto prenderà parte a Tu si que vales?
È proprio questo che anticipa Dagospia, ovvero il fatto che la Littizzetto potrebbe prendere parte a Tu si que vales, il programma di Maria De Filippi. Dovrebbe far parte della giuria, prendendo il posto di Teo Mammucari. A quanto pare la De Filippi avrebbe una particolare predilezione per la Littizzetto e per il tipo di comicità che propone.
Infatti nel corso degli anni l’abbiamo vista intervenire tante volte a C’è posta per te. Comunque anche in questo senso ci sono tante polemiche, perché Luciana Littizzetto avrebbe un doppio impegno lavorativo, dovendosi dividere tra Discovery e Mediaset.
Alcuni non l’hanno dichiarata coerente, perché è stata proprio la Littizzetto a scrivere una lettera aperta in cui si augurava un Paese più libero e più improntato alla democrazia. È pure vero comunque che la Littizzetto rappresenta un personaggio dello spettacolo che può scegliere liberamente tra diversi network, visto che le si sono aperte molte porte.
Poi non dimentichiamo le sue esperienze passate, infatti qualche anno fa è stata giudice su Sky delle prime edizioni di Italia’s Got Talent. D’altronde non sarebbe nemmeno la prima volta che la Littizzetto approderebbe a Mediaset, visto che in passato ha partecipato anche ad alcune trasmissioni importanti, come Mai dire goal e Zelig.
Le dichiarazioni di Sabrina Ferilli su Luciana Littizzetto
Ma si tratta soltanto di rumor per quanto riguarda la partecipazione di Luciana Littizzetto a Tu si que vales? Non sembrerebbe proprio che si tratti soltanto di voci (anche se non confermate ufficialmente). Infatti Sabrina Ferilli si è lasciata andare ad un commento sui social, immaginando gli sketch tra la comica e Giovanni Iovino, Giovannino.
Sabrina Ferilli ha detto chiaramente che spera che il piccoletto sia rifilato alla Littizzetto. Naturalmente ha usato un tono ironico, ma chissà che cosa potrebbe venire fuori tra il disturbatore del programma e la verve della Littizzetto.