Tra i talenti in gara nella finale di sabato 18 novembre di Tu si que Vales 2023, anche quelli della ormai famosa Scuderia Gerry Scotti. Nata quasi per gioco, la scuderia ormai sta diventando quasi il centro più divertente del talent show di Canale 5.
Tu si que Vales, Samuele Palumbo, conquista De Filippi: “Fighissimo e bravissimo”
Samuele Palumbo è il baby violinista prodigio del violino che per questa finale ha scelto di suonare i Queen a Tu sì que vales 2023. La sua performance è partita con Bohemian Rhapsody, e tutto il suo talento innato si è nuovamente dimostrato. Poi il bambino ha fatto anche altri generi musicali. Rudy Zerbi rapito ha detto: “L’altra volta non avevi la band. Ma quello che hai fatto stasera è davvero molto più difficile. Suonare insieme ad altri vuol dire anche seguirli, sono dei maestri. Sei stato davvero fantastico!” ha detto il giudice. Poi, Maria De Filippi super entusiasta ha aggiunto: “Fighissimo e bravissimo, sei stato tutto un crescendo. Bravissimo. Si vede che ti diverti mentre suoni il violino” ha detto Maria. Il piccolo talento Samuele Palumbo, 12 anni di Palermo, è il primo violino dell’Orchestra giovanile del teatro Massimo di Palermo.
Tu si que Vales 2023, una finalissima tutta dei bambini
Giulia Catena, anche lei giovanissima, ha infatti 14 anni, arriva dalla provincia di Chieti, e anche nella finale conferma il suo talento sia nel canto che come ventriloqua. Non appena finita la sua performance, in studio sono rimasti tutti a bocca aperta, come rapiti dalla ragazzina. Giulia è salita nuovamente sul palco del talent show di Canale 5 e stasera lo ha fatto portando con sé un portafortuna. Quale era? Un pupazzo che la ragazzina abbraccia orgogliosa e dice essere il suo porta fortuna. In studio vediamo anche una clip con i momenti più belli di questa edizione e soprattutto quelli dei giudici. Dopo l’esibizione parte il primo televoto del pubblico a casa.
Tra i primi quattro finalisti, la più votata, con il 37% delle preferenze, è proprio Giulia Catena. La piccola ventriloqua supera la prima manche e si piazza tra le potenziali vincitrici di questa decima edizione di Tu si Que vales.
La scuderia Scotti
Sin dalle prime edizioni di Tú sí que vales, si è pensato a come valorizzare i talenti incompresi nel programma. Ognuno di loro, infatti, cerca il proprio posto nel mondo dello spettacolo e questo Gerry Scotti l’ha capito bene. In una recente intervista, Scotti ha detto: “Vi dico che al di fuori del talent show mi chiamano per organizzare serate con la mia Scuderia e così si esibiscono in ogni parte d’Italia“, ha confessato Gerry. In pratica, la scuderia Scotti non è stata solo una grande intuizione ma anche una grande possibilità per i concorrenti che riescono ad entrarvi.