Arriva questa sera 21 ottobre 2023 una nuova puntata di Tú sí que vales, il programma di Canale 5 che riesce a catalizzare l’attenzione del pubblico Mediaset del sabato sera.

La giuria

La vera punta di diamante del programma è la giuria, che è composta da 4 personaggi televisivi eccellenti. Si tratta di Maria De Filippi, Gerry Scotti, Luciana Littizzetto e Rudy Zerbi. Non solo, c’è anche come capo della giuria popolare anche Sabrina Ferilli.

In questa edizione c’è anche la possibilità, per loro, di dare un doppia possibilità al performer che credono debba andare direttamente in finale. Un nuovo meccanismo: una piccola clessidra dal potere di far andare alla finalissima il concorrente prescelto.

I Mustafa Danguire Troupe riescono a catalizzare l’attenzione del pubblico

Ti potrebbe interessareTú sí que vales, diretta 21 ottobre: I giudici sfidano Ambra Sabatini nella corsaTú sí que vales Canale 5

Arrivano in studio i Mustafa Danguire Troupe, un gruppo di ragazzi, che grazie ad un incontro con un sacerdote, si sono salvati da situazioni disagiate, impegnandosi nell’equilibrismo. La Littizzetto commenta la cosa così: “si innesca un meccanismo di generosità per proprietà transitiva. E’ veramente bellissimo”

Il gruppo non riesce ad andare direttamente in finale, perché, nonostante i quattro vale dei giudici, non ottengono il pass da parte della giuria popolare. Infatti, la giuria popolare voto un sì al 99%. Gerry credeva che si potesse trattare di un gruppo da rivedere alla finale, vista la bravura e la capacità.

Il commento di Maria De Filippi sulla mancanza della musica

Il gruppo lascia senza parola anche per un altro dato. Il regista ha scelto a metà dell’esibizione di togliere la musica per permettere ai performer di avere la massima concentrazione. La De Filippi, durante la visione dell’esibizione, commenta che senza la musica si capisce ancora di più la fatica. Infatti, per il pubblico è importante capire cosa si nasconde dietro quel lavoro fatto di forza fisica e concentrazione. La conduttrice crede che con la musica si potrebbe camuffare tutto il lavoro che c’è dietro.

Leggi tutte le notizie su Talent