Il Solito Dandy ha conquistato il pubblico della X Factor Arena anche nella finale 2023: il suo stile e la sua voce non sono passati indifferenti tanto che alla vigilia il suo nome appariva tra quelli favoriti per la vittoria. Insieme a Dargen ha portato avanti un percorso esaltante, arricchito di volta in volta con qualcosa di suo. Insomma, un trionfo.
Il 30enne nato a Torino e poi spostatosi a Roma, non ha mai nascosto la sua grande passione per la musica tramandatagli dalla madre e dal nonno, insieme al quale ascoltava musica lirica.
X Factor, Il Solito Dandy emoziona il pubblico
Il Solito Dandy comincia la sua finale con Giulia, brano che ha già cantato nei live precedenti: una grande performance, che ha confermato tutto quello che di buono si dice di lui. “Per me puoi cantare ovunque“ il commento di Ambra. “Di te va salvata la tua purezza, tienitela stretta e non farla toccare da nessuno” ha aggiunto Fedez.
“Ha fatto grandissimo spettacolo con la musica italiana, e questo è bellissimo” ha chiuso il suo giudice. Davvero una performance di altissimo livello per lui. Il Solito Dandy si esibirà nella seconda manche con Francesco Gabbani, cantautore, polistrumentista e artista multiplatino, vincitore del Festival di Sanremo tra le Nuove Proposte, nel 2016, e tra i Big, nel 2017.
X Factor, Francesco Gabbani su Il Solito Dandy: “E’ stato bello scoprirlo”
Bella seconda manche per Il Solito Dandy che ha raccolto anche il commento di Francesco Gabbani che ha avuto solo belle parole: “Per me è stata una bella scoperta, bravo”. “Siete stati davvero incredibili anche nei movimenti sembravate uguali“ ha detto Ambra. “Non l’avrei detto, ma devo dire che è stata una bella accoppiata. Sono stato stupito favorevolmente” ha aggiunto Fedez.
“Non so se ti rendi conto del percorso che hai fatto, di come stasera sei stato al fianco di Gabbani mostrando tutta la tua semplicità e competenza nel farci arrivare la musica” ha chiuso ancora una volta Dargen.