Non poteva mancare il commento di Morgan sulla finale di X Factor 2023. L’ex giudice non ha resistito alla tentazione di far notare il suo parere su una serata particolare che da un lato ha visto la serata conclusiva del celebre talent e dall’altra la prima della Scala di Milano. Due eventi talmente contrapposti ma che il musicista milanese ha voluto confrontare.
Tutti sappiamo bene quello che è successo nelle settimane scorse a X Factor, con l’ex giudice che ha litigato praticamente con tutti gli altri prima di proferire parole che sono state considerate gravi dalla prodizione Sky che lo ha “espulso” dal programma.
X Factor 2023, la finale in onda: ma arriva il commento di Morgan
Mentre la finale di X Factor prendeva il via, è arrivato il commento sui social da parte di Morgan. Su Instagram il cantautore milanese ha postato una foto con la scritta: “Spazio aperto per commentare la finale di X Factor e la prima della Scala“. Un messaggio apparente innocuo ma che ha scatenato una serie di reazioni da parte dei follower.
Prima Morgan ha commentato la sua stessa foto: “Il giorno degli opposti: da una parte la fine, dall’altra l’inizio, da una parte il presente, dall’altra il passato, da una parte le parti dall’altra altro”. Il primo è stato quello degli Astromare: “Aspettiamo di lavorare ancora con te Maestro”. Un messaggio che sicuro avrà gradito.
Poi sono arrivati tanti altri commenti, soprattutto da parte di chi non ha gradito il mettere sullo stesso piano i due avvenimenti così diversi tra loro. “Morgan io ti ammiro artisticamente, sei un mostro della musica. Ma umanamente è difficile appoggiarti perché anche quando potresti avere ragione in una faccenda di scontro con altri artisti, perdi qualsiasi possibilità di essere preso sul serio mettendoti ad insultare tutti” ha commentato un fan.
X Factor 2023, polemiche tra Morgan e alcuni fan su Instagram
“Tu meriti rispetto artistico e non meriti di essere buttato come ti hanno buttato via da x factor , ma devi imparare a rispettare anche gli altri, criticandoli sempre, ma rispettando le persone che sono. Lo richiede la tua levatura artistica. Elevati umanamente come sei elevato artisticamente” conclude il fan.
Prontamente è arrivata la risposta di Morgan a questo commento: “Sei fuori completamente. La mia reazione è proprio quella di una persona che ha un grande rispetto per gli altri perché se avessi dovuto reagire a ciò che mi hanno fatto con la stessa loro violenza vigliaccheria e squallore probabilmente ci sarebbero stati dei caduti. Quindi non mi dare lezioni di umanità perché non sai quel che dici”.
Risposta che ha ovviamente generato una serie di commenti e polemiche, come sempre accade quando di mezzo c’è lui.