Non si placano le polemiche a X Factor: non solo le ultime eliminazioni dalla semifinale di giovedì scorso, a far discutere sono ancora le polemiche legate all’eliminazione di Morgan dal programma. E dalla querelle che il cantautore ha innescato con Fedez ed altri giudici insieme alla conduttrice Francesca Michelin.
C’è stato infatti nelle scorse ore l’ennesimo botta e risposta tra i due contendenti: parole pesanti da ambo le parti, con il pubblico che adesso appare più che mai diviso nel prendere le parti in una spiacevole situazione. Ma andiamo a scoprire cosa è accaduto adesso.
X Factor, Morgan replica alle accuse di Fedez
L’ennesimo episodio di un conflitto che persiste da diverse settimane. Nell’ultima puntata di X Factor, andata in onda giovedì 30 novembre, Fedez ha risposto a Morgan, recentemente allontanato dal programma, riguardo alla presunta collaborazione del rapper all’album “Paranoia Airlines” con il frontman degli Stunt Pilots, affiliati al giudice Dargen D’Amico.
“Se ritiene che io abbia favoritismi all’interno di questo programma, dovrebbe dichiararlo apertamente anziché insinuarlo“, ha affermato Fedez nel corso del talent show prodotto da Fremantle e Sky. La replica dell’ex Bluvertigo non si è fatta attendere. Durante una conferenza stampa tramite WhatsApp tenuta nella mattinata, Morgan ha elogiato la “determinazione” di Fedez.
“Almeno un po’ di grinta!”, ha commentato il musicista. “Ma ora che ha reagito così impulsivamente”, ha proseguito, “lo allontaneranno anche lui? O insultare coloro che non sono presenti in televisione è conforme allo spirito e ai valori di Sky? Sarebbe interessante vederlo andarsene da solo, dando calci al sedere e gridando: o io o io!”.
X Factor, ecco cosa ha aggiunto Morgan su Fedez
Non solo: l’ex giudice ha apprezzato anche la battuta di Fedez su Sgarbi e Meloni (“Per ottenere ciò che ho, non ho mai dovuto fare l’adulatori né a Giorgia Meloni né a Vittorio Sgarbi”): “Si nota chiaramente che di musica non ne capisce nulla, non è il suo campo”, ha affermato Morgan, condannando infine le dichiarazioni come “incommentabili”.
“Si può solo ironizzare, ma scendere più in basso non ha senso”. Per Morgan, “le divergenze tra gli esseri umani non sono spettacolari né educative. Non si impara nulla. Ho pensieri diversi, idee, visioni musicali e storie da raccontare, e credo che ogni artista abbia il dovere morale di promuovere la bellezza”.
Secondo l’artista, la bellezza non è solo esteticamente sublime ma rappresenta l’espressione e il compimento dell’anima umana in uno stato di grazia. I valori indelebili per un artista sono l’armonia, il dialogo, la comunicazione, l’espressione, la comprensione e il perdono. “L’odio non appartiene al mondo degli artisti”, ha concluso.