Si avvicina il momento dell’addio di Amadeus alla Rai, e con questo sorgono sempre più domande sul tipo di programmi che lo vedranno protagonista sul canale Nove. L’incertezza attorno al futuro dei suoi programmi come “I Soliti Ignoti” ha creato un’inedita prospettiva per il suo futuro. Secondo alcune fonti, Discovery ha riservato all’ex Direttore Artistico di Sanremo la conduzione di un importante talent show. Vediamo di quale si tratta.

L’ultimo show di Amadeus sulla Rai

Amadeus è ancora in onda su Rai Uno con le ultime puntate di Affari Tuoi, ma il suo futuro professionale è già al centro dell’attenzione. “Una, Nessuna e Centomila”, in onda mercoledì sulla prima rete, sarà l’ultima prima serata del conduttore sul Servizio Pubblico per il momento. Ma nuovi progetti sono in arrivo.

I nuovi progetti su Discovery

Nel comunicato che annunciava il passaggio di Amadeus al Nove, Discovery aveva dichiarato che il conduttore sarebbe stato alla guida di due trasmissioni di Prime Time. Grazie a un’anteprima di Bubino Blog, si è appreso che uno dei due programmi potrebbe essere un talent show molto famoso.

Il talent show affidato ad Amadeus

Ti potrebbe interessareAffari Tuoi, Stefano De Martino al posto di Amadeus: “Contratto anche per I Soliti Ignoti”I conduttori TV Stefano De Martino e Amadeus

Secondo la fonte, Amadeus potrebbe presentare X Factor, uno dei talent show più noti a livello mondiale, nella stagione televisiva 2025-2026. Sembra che manchi solo l’annuncio ufficiale, dato che Discovery ha già acquisito il format.

Se così fosse, la prossima stagione in onda a settembre sarebbe l’ultima prodotta da Sky, che avrebbe già ceduto i diritti del talent show. Sky avrebbe contattato Alessandro Cattelan, storico conduttore di X Factor, per offrire la conduzione dello show, ma lui avrebbe rifiutato. Oltre a prevedere Amadeus alla guida del programma, sono stati anche forniti dettagli sui giudici che potrebbero affiancare l’ex Direttore Artistico di Sanremo.

I potenziali giudici di X Factor

Sembra che Discovery abbia già le idee chiare sui giudici del talent show. Uno dei giudici dovrebbe essere Achille Lauro. Inoltre, Lazza, un altro volto noto ad Amadeus, potrebbe unirsi al cast.

Se così fosse, si direbbe che Amadeus voglia portare le sue scoperte sanremesi con sé al Nove, sperimentando progetti nuovi ma mantenendo un certo grado di familiarità per il pubblico.

Non ci resta che attendere notizie ufficiali per vedere se questo progetto diventerà realtà. A quel punto potremmo chiederci se Amadeus riuscirà a riportare X Factor al suo antico splendore. Il pubblico attende con entusiasmo l’annuncio ufficiale del nuovo percorso di Amadeus. Ci si chiede se riuscirà a infondere nuova vita a X Factor, riportando il talent show alla sua gloria passata.

Leggi tutte le notizie su Talent
Tags: