Site icon InDirettaTV

Zanicchi: “Dovete votarmi, non gridare solo Iva” ma Leali vince la semifinale

Io canto generation semifinale

Io canto generation 2023 torna in onda su Canale 5. Dopo l’eliminazione di Ashley e Davide, ecco che lunedì 18 dicembre, dalle 21.30, si gioca la semifinale portandosi a un passo dalla finale più che attesa.

La divisione in squadre a Io Canto Generation

La divisione in squadre proseguirà fino alla puntata finale della settimana prossima, quando le squadre saranno sciolte e i 12 giovani talenti rimasti in pista si sfideranno l’uno contro l’altro. Il vincitore di questa edizione di Io Canto Generation si aggiudicherà un percorso formativo a Firenze, alla New York Film Academy e un viaggio a New York per visitare Broadway, accompagnati dalla NYFA. Inoltre, grazie a R101, ci sarà la possibilità di registrare una cover.

Semifinale con tante emozioni e qualche lacrima

Terminati i duetti, Io canto generation 2023 prosegue la semifinale ricca di emozioni con la terza manche, che prevede nuove esibizioni tra i giovanissimi concorrenti in gara. I primi due a sfidarsi sono Andrea Urru con Lo stadio di Tiziano Ferro e Andrea Carpinteri con Ovunque sarai di Irama. La prima esibizione è stata energia pura e la seconda, invece, lacrime e commozione, con il giovane Andrea che si commuove, piange a dice: “Questa la dedico alla mia nonna che non c’è più“. Momento di lacrime e commozione anche per Gerry Scotti e la giuria. Leali sempre in testa dietro in corsa la Zanicchi. La terza manche finisce con le ultime sfide. Una di queste è quella tra Nicole con Cuore di Rita Pavone e Carola con One and only di Adele. I voti premiamo per un solo punto in più Carola.

Io Canto Generation, Zanicchi: “Dovete votarmi, non gridare solo Iva, Iva”

Ti potrebbe interessareIo Canto Generation, Benedetta Caretta e Marta, Al Bano: “Un fenomeno straordinario”

L’ultima sfida della terza manche, vede il piccolo Eric Koci con chitarra e voce in Father and son e Laura invece con Set fire to the rain. La giuria da voto unanime ad entrambe le esibizioni: un 9 da tutti e 4 i giudici per entrambi. Il totale è di 36 punti a testa. Al termine della terza manche, la situazione è questa: la squadra di Fausto Leali è in testa con 545 punti, ma il divario diventa minore per Iva Zanicchi, che arriva a 537 punti.

Secondo Michelle:La scelta musicale delle squadre è talmente bella che come facciamo adesso?“. Poi Gerry Scotti invita a votare anche la quarta performance dei medley e si inizia con Leali che ottiene 38 punti dalla giuria. La squadra Zanicchi, invece, ottiene un 10 dalla Berti e anche da Michelle per par condicio dice. Alla fine Iva prende anche lei 38 e la cantante al pubblico dice: “Se voterete per il mio team fuori c’è un premio” afferma scherzando. Il pubblico vota e il risultato è: la squadra di Leali si aggiudica la semifinale.

 

Leggi tutte le notizie su Talent
Exit mobile version