Durante la diretta del ventottesimo appuntamento del Grande Fratello, il Reality condotto da Alfonso Signorini, appare nuovamente Mirko. Greta ancora non sa che sta per incontrare lui e anche sua madre.
Grande Fratello, Mirko: “Non amo più Greta” poi piange con Perla
Parte un video dove si rivede il momento in cui Mirko ha messo la parola fine sul loro rapporto: “La magia non può finire in poco tempo. Si è fatto prendere da cosa mediatica. Sono stata usata e strausata“. Dopo Greta ritratta le affermazioni dicendo che le ha dette in un momento di rabbia. Cesara chiede a Greta se l’amore tra lei e Mirko fosse un’illusione, e lei risponde che le colpe sono a metà e che fuori lui ha capito che lei non è la donna adatta a lui. Entra Mirko e Greta gli dice che è più bello di prima, lui dice che è stato il Covid ma anche il nuovo taglio dei capelli. Poco dopo Mirko accusa Greta di avergli detto cose che lo hanno ferito.
Poi aggiunge che per questo motivo poi la magia è finita. Signorini chiede: “Cosa ti ha fatto cambiare idea?“. Lui risponde: “Atteggiamenti anche sui social, ho messo assieme le cose, che uscendo ho valutato a 360à e ho capito che siamo persone differenti“. Alfonso chiede se ama ancora Greta, e lui dice “NO” poi aggiunge: “Ho perso la stima“. Cesara gli fa presente i comportamenti avuti con Perla nella casa e gli chiede se fossero normali.
Mirko risponde che sarebbe giusto mettersi nei suoi panni e che, inoltre, lui era entrato da solo, senza cercare nulla.
Mirko e Perla torneranno insieme?
Per Mirko c’è un regalo con lettera, è di Perla. Perla da fuori: “Io so che è solo, lui è l’uomo più importante della mia vita dopo mio padre“. Entrambi si mettono a piangere.
Perla raggiunge Mirko nel corsaletto del tugurio. ma prima, nel confessionale, Perla afferma: “Mi manca il fatto che dentro casa condividevamo delle cose, complicità, l’intimità che c’era prima, quello che eravamo qui nella casa. Comunque è solo in questo momento, non ha nessuno. Penso che lui stia maturando tante cose, abbiamo tante cose da affrontare insieme. Diciamo che Natale era spensierato per noi, uno dei pochi momenti in cui non litigavamo. Questo è il mio piccolo pensierino”.
Mirko sta passando momenti difficili e anche Natale sarà così, ma precisa: “Ho la mia famiglia vicino a Natale, ho veramente bisogno di stare da solo“. Perla si commuove e piange: “Conosco la situazione, so che è complicato per lui”.
Quando raggiunge Mirko nel cortiletto dice: “Perché non hai fatto l’albero? Lo potevi fare, immaginavo non lo facevi. Come stai?” e lui: “Meglio, ho bisogno di me, devo ripulirmi dentro. Ti vedo bene. Racconta la donna che sei e come lo sei diventata“. Poi l’abbraccio in cui i due non riescono più a staccarsi ma il conduttore li richiama, Mirko deve uscire, altro pianto.