Renato Zero festeggia i suoi 70 anni con una speciale su Canale 5, in onda sabato 2 settembre 2023. Il programma è una replica, si tratta di 070 Speciale Renato Zero, il concerto evento del Re dei Sorcini al Circo Massimo di Roma. Con oltre 100.000 persone presenti, lo show è ricco di ospiti, e andrà in onda in due appuntamenti.
Lo show di Renato Zero
Sul palco insieme a Renato Zero c’è anche una band con 7 musicisti, 8 coristi, 23 ballerini e un’orchestra sinfonica composta da 50 elementi. Tra racconti di vita e di successo, alternati alle indimenticabili canzoni sorcine, vedremo anche molti ospiti speciali.
Esponenti della musica italiana di ogni generazione si alterneranno sul palco con Renato Zero. Insieme a lui vedremo Jovanotti, Claudio Baglioni, Ron, Alex Britti, Michele Zarrillo, Diodato, Fabrizio Moro, Amedeo Minghi, Morgan e Marco Masini. Inoltre, le immense voci di Al Bano, Neri per Caso e Francesco Renga senza scordare musicisti del calibro di Stefano Bollani e Red Canzian. Spazio anche alle nuove generazioni con Madame e i rapper come J-Ax. Presente anche Giorgio Panariello. In questo primo appuntamento, vedremo Zero commuoversi anche per alcuni grandi cantautori nonché amici, oggi scomparsi.
070 speciale Renato Zero, il legame con Lucio Dalla: ” Ho perso un grande amico”
Divertimento, musica, è il Circo Massimo straripante di persone, ma non solo. Grandi emozioni e ricordi nel corso di questa prima puntata di 070. Renato Zero è in grado di catalizzare a sè generazioni diverse, come quelle che vediamo stasera su Canale 5.
Il mitico Renato Zero si esibisce sul palco con le sue mille trasformazioni e i suoi iconici brani che han fatto la storia della musica italiana. Inoltre, grandi personaggi della tv e della musica, come l’amico Giorgio Panariello, sfilano al suo fianco sul grande palco.
Il momento di maggior emozione di stasera, è quello in cui Renato Zero omaggia un altro suo grande amico in diretta, lasciando trasparire emozione e commozione personale. si tratta dell’amico e collega Lucio Dalla, scomparso nel 2012 e che ha lasciato un grandissimo vuoto tra fan e chi ha avuto la fortuna di conoscerlo. Renato Zero visibilmente commosso ha ammesso: ” Abbiamo perso un grande amico, lo avrei voluto con la sua energia sul palco con me. In questi anni abbiamo continuato a nutrirci di lui” ha terminato il cantante.
Renato Zero e l’omaggio a Lucio dalla insieme a Ron
Dopo il ricordo commosso su Lucio Dalla e il racconto del loro primo incontro, Renato Zero accoglie sul palco un altro grande amico. Al Circo Massimo arriva infatti Ron, che insieme a Zero, in duetto, canta sulle note di Piazza Grande, il famoso brano di Lucio Dalla.
I due cantanti hanno eseguito il pezzo in omaggio al compianto Lucio Dalla, grande amico di tutti e due. Zero prima di cantare, saluta nuovamente Dalla: “Ciao Lucio, ovunque tu sia“. Un toccante momento che ha indubbiamente commosso tutti quanti noi.