Su Canale 5, sabato 2 settembre 2023, in onda il primo dei due appuntamenti dedicati alla vita e carriera del re dei sorcini, ovvero Renato Zero.

Durante la puntata di 070 – Speciale Renato Zero, l‘amico e comico Giorgio Panariello decide di fare uno scherzo a Zero direttamente sul palco. Vediamo cosa è successo in diretta dal Circo Massimo di Roma.

070 – Speciale Renato Zero: lo scherzo di Giorgio Panariello a Renato sul palco

Nella prima puntata in onda su Mediaset di 070, Renato Zero ha ospitato sul palco, al suo fianco, numerosi colleghi e amici di sempre.  Tra questi grandi amici, anche Giorgio Panariello, che sul palco ha iniziato a scherzare e a raccontare storielle e aneddoti curiosi sul passato e sulle famose imitazioni fatte sull’artista cantautore romano. Molto del successo di Panariello è infatti dovuto alle sue imitazioni di grande talento. Le prime in assoluto le aveva fatte proprio su Renato Zero.

Ti potrebbe interessare070 – Speciale Renato Zero: perché il re dei sorcini si chiama così070 – Speciale Renato Zero: canale 5

Panariello è sempre stato un suo grandissimo fan, e anche nel suo intervento al Circo Massimo ha ricordato a Zero e a tutto il pubblico quanto immenso è Renato Zero come artista.

Ad un certo punto, un simpatico siparietto tra i due ha generato forti risate tra il pubblico nonché applausi. Quando Giorgio Panariello è salito sul palco, si è ritrovato di fronte al suo mito musicale, ovvero Renato. Dopo pochi istanti, il comico si è inginocchiato chiedendo perdono: “Ti chiedo scusa per tutto ciò che ti ho fatto, ho molto peccato” ha detto ridacchiando Panariello a Zero, parlando poi delle numerose imitazioni in suo omaggio.

Giorgio Panariello: “Quello che avete visto nello scherzo a Renato zero sono io”

Durante l’ospitata sul palco, il comico toscano è diventato un vulcano di energia. Giorgio Panariello ha fatto divertire tutto il pubblico, tra racconti e gag, mentre il Circo Massimo si scaldava ancor di più per lo show di Renato Zero. Tante risate, emozioni e grandissima musica, proprio come piace a Zero ma anche al suo amico Panariello, infatti entrambi non si sono mai sottratti dal rapporto vero e unico col loro pubblico.

Il conduttore e comico, ha scherzato e poi raccontato le tantissime imitazioni su Renato Zero: “Quello che vedete sono sempre io“.

Tra allegria e leggerezza, anche momenti di commozione e qualche lacrimuccia durante la prima puntata di 070. Lo show di Renato Zero ha regalato tanta buona musica e anche tante emozioni, prime fra tutte quelle sviluppate nel momento in cui Zero ha ricordato un collega ma soprattutto un grande amico come Lucio Dalla: “Lo incontrai a 16 anni e capii subito che non sarei stato più solo. Lo avrei voluto qui su questo palco” ha terminato commosso l’artista.

Leggi tutte le notizie su Varietà