Questa sera, sabato 22 luglio 2023, dalle ore 21,20 su Rai 1 va in onda la replica di 20 anni che siamo italiani, la puntata speciale trasmessa il 29 novembre 2019 con la conduzione di Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada. Con loro rivedremo tantissimi ospiti d’eccezione e le risate saranno assicurate.
20 anni che siamo italiani è in replica? La seconda puntata eccezionale su Rai 1
In questa seconda puntata di 20 anni che siamo italiani tra cast e ospiti ne vedremo delle belle. La replica dello show con Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada prevede un cast ricco di ospiti d’eccezione che insieme ai conduttori allieteranno il pubblico con tanti show e risate assicurate.
Vedremo come nel tempo sono cambiate usanze, modi e i gusti degli italiani ma non solo.
La grande orchestra composta da 26 elementi e diretta da Adriano Pennino terrà compagnia negli intermezzi musicali. Le sorprese canore non mancheranno nemmeno, infatti vedremo Gigi e Vanessa insieme a grandi artisti musicali, punto di riferimento di molti giovani e, anzi, proprio da loro riscoperti. Un programma allegro e leggero con uno show unico e divertente.
Gli ospiti del programma con Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada
Tra gli ospiti di questa sera vedremo, marco Masini, Emma, Flavio Insinna, Michele Placido, Alessio Boni, Ficarra e Picone, Rocío Muñoz Morales e Achille Lauro. Momenti divertenti e duetti sul palco accompagneranno la serata dei telespettatoricon riflessioni, aneddoti, sorrisi e tanta buona musica.
Oltre alla musica, il leitmotiv della serata si muoverà anche su altri fronti. Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada, infatti, avranno a che fare con grandi personalità dello spettacolo, i quali racconteranno storie e condurranno il pubblico in importanti riflessione sul costume nazionale. Il duo comico Ficarra e Picone, da Zelig a 20 anni che siamo italiani, proporrà momenti di vera e propria risata all’italiana.
La Rai propone, come già fatto, la replica di un programma che ha entusiasmato gli italiani. Quindi la puntata che vedremo questa sera non sarà in diretta ma registrata e già trasmessa in passato.
La puntata trasmessa questa sera su Rai Uno è infatti una replica, è stata in realtà trasmessa per la prima volta nel 2019. I cantanti che si esibiranno sul palco stasera, canteranno infatti brani abbastanza datati. Il programma però, rappresenta un’occasione unica per rivedere qualcosa del passato e rivivere, così, emozioni uniche e indescrivibili che ci hanno allietato nel periodo pre Covid, quando ancora non avevamo traumi o paure di contagio da virus o malattie del genere.