Questa sera Rai 1 presenterà una replica della prima puntata dello show 20 anni che siamo italiani, condotto dalla coppia eccezionale composta da Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio.

20 anni che siamo italiani, lo show torna su Rai 1

Questo programma televisivo, trasmesso per la prima volta tra il 2019 e il 2020, celebra il ventennale di carriera di entrambi gli artisti: il debutto nel mondo dello spettacolo italiano per Vanessa e l’esplosione della carriera musicale italiana per Gigi. Durante la serata, assisteremo ad una riproposizione della prima puntata, arricchita dalla partecipazione di numerosi ospiti e da una selezione di ottima musica. Sarà una serata da non perdere.

20 anni che siamo italiani vedrà i conduttori Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio presentare al loro fianco un ricco cast di amici e ospiti provenienti dal mondo della musica, del cinema e dello spettacolo. Sul palco dello show si esibiranno Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Laura Chiatti, Claudio Amendola, Amadeus, Giorgio Panariello, Raphael Gualazzi, Umberto Tozzi, Raf, Mika, Marco Giallini, Sergio Cammariere, Morgan e Luchè.

La presenza di questi grandi artisti e amici renderà il racconto dei primi vent’anni di carriera di Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada ancora più emozionante, offrendo al pubblico una serata indimenticabile nel mondo della musica e dello spettacolo.

Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio mattatori di una grande serata

Lo show 20 anni che siamo italiani è un’opera originale e unica, che va oltre la semplice celebrazione dei vent’anni di carriera dei due protagonisti. Esso si propone di ripercorrere i cambiamenti avvenuti nel nostro Paese, nei modi di vivere, i gusti e le abitudini, nel corso degli ultimi due decenni. Attraverso momenti divertenti, riflessivi e commoventi, lo spettacolo crea un’atmosfera giocosa, leggera, simpatica e coinvolgente. Il modo migliore per trascorrere il sabato sera per chi non è già in vacanza.

Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada hanno deciso di unire le forze per festeggiare un traguardo importante insieme al pubblico e ai loro numerosi amici. Mentre Vanessa ha fatto il suo ingresso in Italia nel 2000 per esordire nel mondo dello spettacolo, lo stesso anno ha visto Gigi D’Alessio ottenere grande popolarità grazie al Festival di Sanremo, avviando così una brillante carriera musicale.

Questi vent’anni sono stati caratterizzati da grandi successi, sfide e progetti, e i conduttori intendono celebrarli in questa prima puntata circondati dal pubblico al quale devono tanto, nonché da colleghi e amici che li hanno accompagnati nel corso degli anni. Naturalmente, non mancherà una selezione di buona musica per allietare la serata.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: