Maurizio Ferrini, l’attore che veste i panni della signora Coriandoli, o meglio il figlio della stessa, come lui stesso dice a Caterina Balivo, durante la puntata de La Volta Buona di giovedì 16 novembre, parla di sesso, amore ma anche di menopausa. Ma com’è questa menopausa della signora Coriandoli?

A La Volta Buona, la menopausa della Signora Coriandoli

Nella puntata de La Volta Buona, la signora Coriandoli si racconta. Tra i vari argomenti trattati in studio da Caterina Balivo, anche l’amore e i figli della nota signora della Tv. Ma la Coriandoli non si limita solo a questo, ma parla anche della sua menopausa. Lo fa, però, in un modo molto particolare, ossia cantando il suo noto tormentone.

Il ritmo entra subito nelle nostre teste, sia per la serietà dell’argomento trattato che per la simpatia della signora Coriandoli. La menopausa, è infatti il brano del debutto musicale della Signora Emma Coriandoli. Il personaggio nato dalla creatività di Maurizio Ferrini, è ospite a La Volta Buona, dove ha interpretato la canzone facendo divertire tutto lo studio e i telespettatori da casa.

Come è nata La Menopausa

Ti potrebbe interessareLa Volta Buona, la signora Coriandoli: “Maurizio Ferrini è mio figlio”La Volta Buona Rai 1

La canzone ironica, è nata a Torino. Il progetto è di Franco Fasano, Gianfranco Grottoli e Andrea Vaschetti, ed è stato registrato alla Crocetta, negli studi di Fabrizio Ronco.

La signora Coriandoli racconta: “La menopausa è arrivata durante la pandemia. Poi chi l’ha ideata ha pensato di darla alla Signora Coriandoli. Io mi sono innamorata della Menopausa ed è poi partito tutto“.

Il brano è un omaggio all’universo femminile, ed è molto ironico, orecchiabile e leggero. Ma è anche una canzone perfetta per la Signora Coriandoli, una nuova Wanda Osiris. Il pezzo tratta in modo allegro e leggero un tema ancora tabù, ed è anche per questo che ha riscosso un successo strepitoso.

I complimenti in studio non hanno tardato ad arrivare, in primis dalle signore presenti. In pratica da quando il brano è uscito, il successo non è ancora calato. L’interpretazione della signora Coriandoli è stata splendida, spiritosa, e il mood ricorda molto Renzo Arbore e Quelli della notte, con Gianni Boncompagni.

Prima di esibirsi, la signora Coriandoli in studio afferma: “La menopausa, la menopausa arriva come una vampata di libertà“, e da ora in poi tutte le donne non dovranno più parlarne con tristezza, ma potranno farlo esattamente come fa la signora Coriandoli, con leggerezza e tanta allegria! Finita la performance, Caterina Balivo divertita ha salutato Ferrini, annunciando anche il suo prossimo lavoro teatrale.

 

 

Leggi tutte le notizie su Varietà