Affari Tuoi non andrà in onda. Il popolare game show di Rai1, condotto da Stefano De Martino, si conferma ancora una volta assente dal palinsesto, dopo le mancate messe in onda di venerdì scorso e di ieri, 21 aprile. Alla base di questa scelta c’è un evento che ha profondamente colpito l’Italia e il mondo intero: la morte di Papa Francesco.

Stasera uno speciale con Bruno Vespa sulla morte del Papa

La scomparsa di Papa Francesco, avvenuta all’età di 88 anni, ha modificato radicalmente la programmazione televisiva delle principali reti italiane. Anche se l’Italia è uno stato laico, l’impatto mediatico della morte del Pontefice ha portato alla sospensione di molti programmi di intrattenimento, compresi eventi sportivi come le partite di Serie A.

Questa sera, su Rai1, al posto di Affari Tuoi andrà in onda uno speciale di Porta a Porta, condotto da Bruno Vespa. Il programma sarà interamente dedicato alla figura e all’eredità spirituale di Papa Francesco. A seguire, la rete ammiraglia trasmetterà la miniserie Fuochi d’artificio.

Le esequie del Santo Padre si terranno tra venerdì e domenica, mentre l’avvio del Conclave è previsto per il prossimo mese. Solo allora, con l’elezione del nuovo Pontefice, la situazione mediatica potrà tornare alla normalità.

Affari Tuoi: quando torna in onda Stefano De Martino?

Molti si chiedono ora quando potranno rivedere Stefano De Martino e il suo seguitissimo Affari Tuoi. La Rai ha fatto sapere che il game show tornerà in onda nei prossimi giorni, una volta conclusi i principali appuntamenti dedicati alla morte del Papa e all’elezione del suo successore.

Nel frattempo, il palinsesto continuerà a subire variazioni. Anche altri programmi, come L’Eredità di Marco Liorni e Belve di Francesca Fagnani, sono stati sospesi. Quest’ultima, in particolare, sarebbe dovuta ripartire proprio questa sera con una nuova stagione molto attesa.

Su Rai3, invece, il film Mission con Robert De Niro sostituirà Un giorno in pretura, ulteriore conferma di come il palinsesto sia stato profondamente stravolto in ogni fascia oraria.

Gli spettatori dovranno dunque portare ancora un po’ di pazienza, in attesa di poter ritrovare la loro abituale compagnia serale fatta di pacchi, emozioni e premi milionari. La Rai, nei prossimi giorni, comunicherà ufficialmente la data precisa della ripresa di Affari Tuoi

Leggi tutte le notizie su Varietà