Il destino professionale di Alessandra Viero potrebbe essere legato a Canale 5. Seguendo le voci che la indicavano come possibile conduttrice di Pomeriggio 5, prima che Myrta Merlino venisse scelta, ora si parla nuovamente della giornalista, nota per il suo ruolo al fianco di Gianluigi Nuzzi in Quarto Grado, in relazione a un possibile impegno con Canale 5 per la stagione televisiva futura.
L’indiscrezione di Alberto Dandolo su Alessandra Viero
Alessandra Viero, con il suo stile estremamente professionale e la capacità di narrare gli eventi di cronaca in maniera chiara e approfondita, ha guadagnato il rispetto sia del pubblico che dei dirigenti di Mediaset. Questi ultimi potrebbero persino considerare l’idea di spostare il ruolo della giornalista su Canale 5 a partire da settembre.
L’ipotesi è stata sollevata da Alberto Dandolo, che indica la possibilità che la Viero possa essere la nuova presenza nel palinsesto pomeridiano di Canale 5. Resta da vedere quali sviluppi ci saranno nel percorso professionale futuro di Alessandra Viero.
Che cosa riportano le indiscrezioni
Alberto Dandolo sostiene che Alessandra Viero potrebbe emergere come una nuova figura di rilievo su Canale 5. Ha riferito che i dirigenti di Mediaset, in particolare Pier Silvio Berlusconi, hanno una grande stima per la Viero. Secondo quanto riportato da fonti interne a Cologno Monzese, Berlusconi sarebbe favorevole all’idea di inserire la giornalista nel palinsesto pomeridiano di Canale 5 nella prossima stagione televisiva, come riportato da Dandolo sul settimanale Oggi.
Dandolo aggiunge che Alessandra Viero è un volto noto e rappresenta una scelta economicamente più vantaggiosa rispetto ad altre conduttrici. Potrebbe essere al posto di Myrta Merlino nella prossima stagione di Pomeriggio 5?
La carriera televisiva di Alessandra Viero
Alessandra Viero è nata il 16 aprile del 1981 a Sandrigo, una cittadina nella provincia di Vicenza. Sebbene abbia scelto la carriera giornalistica, dopo il diploma di liceo si è laureata in giurisprudenza. Ha iniziato a lavorare come giornalista professionista nel 2006, collaborando con prestigiose testate, tra cui Il Corriere del Veneto. Nel 2008, Alessandra Viero ha fatto il suo ingresso in Mediaset, diventando conduttrice di TGCOM24.
Nel 2010 la sua carriera è stata ulteriormente riconosciuta con il Premio Penna D’oca, che le è stato assegnato per il modo in cui ha coperto gli aspetti umani ed economici delle devastanti alluvioni che hanno colpito il Veneto in quell’anno.
Tra il 2014 e il 2015 Alessandra Viero ha guidato il programma Sogni e Delitti su Canale 5, affiancata da Gianluigi Nuzzi. Poi, nel 2016, ha condotto da sola il programma Il terzo indizio su Rete 4.
Una delle personalità giornalistiche che più stima è Lilli Gruber, la cui forte determinazione l’ha motivata a intraprendere una carriera simile.