Varietà

Alessandro Barbero sbarca a La 7: che cosa farà il noto storico

Nei prossimi giorni saranno presentati i palinsesti di La 7. In questo modo possiamo scoprire tutte le novità che la rete di Urbano Cairo metterà in campo per la stagione televisiva 2023-2024. La 7 si sta rinnovando sempre di più, cercando di tenere testa alla concorrenza rappresentata dalle reti Rai e Mediaset.

Abbiamo già molte novità e anticipazioni sui personaggi che saranno ingaggiati da La 7 per dar vita ad una stagione molto interessante. La 7 punta anche sulla cultura e sull’attualità. Basti pensare per esempio a Federico Rampini con le sue Inchieste da fermo, Aldo Cazzullo con Una giornata particolare e Atlantide di Andrea Purgatori. Ma adesso, sulla scia di questi programmi, si aggiungerebbe un personaggio molto ammirato e apprezzato in Italia. Vediamo di chi si tratta.

Alessandro Barbero arriva a La 7

Il prossimo “acquisto” di La 7 dovrebbe essere, secondo le anticipazioni che sono state svelate per la prossima stagione televisiva, il famoso storico Alessandro Barbero. Dai rumor si evince che a Barbero dovrebbe essere assegnato un programma in particolare e si tratterebbe di una trasmissione a tema storico.

Ti potrebbe interessareNoos: Alberto Angela conquista i telespettatori con la divulgazione

In questo modo il palinsesto del settimo canale resterebbe coperto da vari programmi culturali. Non sappiamo ancora esattamente che cosa riguarderà il programma di Barbero. Infatti non sono stati rilasciati molti dettagli a questo proposito, ma sappiamo che si potrebbe trattare di produzioni che saranno dedicate a tutti i grandi eventi che hanno caratterizzato la storia italiana.

Barbero è un volto molto amato dai telespettatori, per la sua cultura e per la sua preparazione. Inoltre ha già collaborato a vari programmi che sono stati destinati ad un certo successo, come Superquark e Passato e presente. Attualmente detiene anche una rubrica nel programma Noos, condotto da Alberto Angela. Vedremo che cosa ci riserverà l’eventuale presenza di Barbero a La 7.

La presenza di Massimo Gramellini a La 7

Sicuramente un ruolo molto importante, sempre sulla scia delle rubriche culturali e di attualità, è il ruolo svolto a La 7 da Massimo Gramellini. Anche lui è un noto giornalista molto apprezzato e già lavora nello staff di Cairo, poiché detiene una rubrica dal titolo Il caffè, che viene pubblicata sul Corriere della Sera.

Gramellini, che è diventato molto noto a Rai 3 con la sua trasmissione Le parole, adesso dovrebbe ufficializzare in tutto e per tutto il suo passaggio a La 7. A lui sarebbero affidate le serate del sabato e della domenica. Sicuramente rafforzerà quindi la sua presenza, che darà un orientamento molto particolare ai programmi di La 7.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

De Martino scippa un concorrente a Mediaset: caos ad Affari Tuoi

Una nuova e emozionante puntata di Affari tuoi, condotta da Stefano De Martino. Ecco cosa…

2 ore ago

La Forza di una donna spoiler, la richiesta dei bambini a Sarp fa cambiare i suoi piani: ora ha deciso

Intrighi, colpi di scena e nuovi drammi scuotono la serie turca: Bahar e Sarp affrontano…

6 ore ago

Un Posto al Sole, le anticipazioni dal 22 dicembre: storica coppia in crisi, il confronto inatteso

Nuovi sviluppi tra Eduardo, Stella e Clara accendono la trama, mentre Ida e Diego affrontano…

13 ore ago

Top Gun 3, il regista Joseph Kosinski rompe il silenzio: “È ambizioso”. L’indiscrezione

Top Gun 3. il regista Joseph Kosinski, ha rivelato alla stampa alcuni dettagli sul nuovo…

1 giorno ago

Il Paradiso delle Signore, spoiler bomba: notte di passione per la Contessa

Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore annunciano una notte all'insegna del romanticismo per la…

1 giorno ago

Uomini e Donne, la scelta del tronista Flavio: quando va in onda e cosa succederà

Uomini e Donne, il tronista Flavio Ubirti ha annunciato che è prossimo alla scelta: ecco…

2 giorni ago