Site icon InDirettaTV

Alessandro Michieletto, prodigio del Volley Italiano, per lui è una questione di famiglia

Europei di pallavolo 2023 Rai 2

Questa sera il quarto match degli Europei di pallavolo dell’Italia con il prodigio del volley italiano in azione, ossia Alessandro Michieletto. La partita si gioca lunedì 4 settembre 2023 ed è possibile seguirla su Rai 2.

Alessandro Michieletto, chi è il giovane campione degli euro Volley 2023 maschili

Nonostante sia giovanissimo, Alessandro Michieletto è da qualche anno un riferimento importante dell’Italvolley maschile, impegnato a difendere il titolo europeo conquistato in precedenza. Campione d’Europa nel 2021 e campione del Mondo nel 2022, Michieletto, ruolo di schiacciatore nella Trentino Volley e nella Nazionale, oggi più che mai vuole emozionare e stupire ulteriormente il suo pubblico.

La storia sportiva di Michieletto inizia col calcio, sport che ancora oggi l’atleta segue con passione.

Ti potrebbe interessareEkaterina Antropova, la cittadinanza italiana per meriti sportivi prima degli Euro volley 2023

Il pallavolista è tifoso dell’Inter e in passato proprio con lo sport del calcio si è cimentato. Prima di entrare nel volley ha giocato nel basket. In una recente intervista ha detto: “Non sono bravo a giocarci. Diciamo che al basket ero l’ultimo. Però la Nba mi piace molto e la guardo”. Poi è arrivato l’amore e la passione per il volley, con una carriera che oggi è già straordinaria nonostante lui sia molto giovane, classe 2001.

Il giovane campione quando non è impegnato con la pallavolo ama giocare e distrarsi con i videogiochi. Non manca l’amore, infatti il giovane è fidanzato con Maddalena. Per mantenersi in forma, Michieletto segue una dieta adatta a uno sportivo di elevato livello. Una dieta mediterranea che prevede primi eccezionale, come ad esempio i tortelli di zucca. Ma non mancano poi le proteine, le verdure e i dolci al cucchiaio.

Alessandro Michieletto, prodigio del Volley Italiano, per lui è una questione di famiglia

La storia sportiva di Alessandro Michieletto è una storia di famiglia, iniziata negli anni ’50, dal nonno Flavio. La passione per lo sport è proseguita negli anni ’90 con suo papà Riccardo, compagno di squadra di Andrea Giani nella Maxicono Parma.

In casa Michieletto si respira dunque aria di sport, volley ma non solo. Il padre, poi, ha vinto anche due scudetti nella pallavolo a Parma. Sua mamma Eleonora ha giocato invece a basket. Anche le sorelle dell’atleta, Francesca e Annalisa, giocano a pallavolo, mentre suo fratello Andrea gioca a calcio, nei giovani dell’Atalanta.

Alessandro molte volte ha ribadito come il clima familiare lo abbia aiutato a fare sport nel migliore dei modi, senza pressioni e con tanta consapevolezza di essere sempre capito e compreso, anche a casa dove il giovane ha il massimo supporto possibile.

 

 

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version