Nella puntata di martedì 28 febbraio 2023, nel salotto TV di Serena Bortone, Oggi è un altro giorno, in onda su Rai 1, tra gli ospiti del programma anche l’attore Alessio Vassallo, che insieme alla collega Denise Tantucci, parlerà della nuova fiction Noir in tv, Sei donne – Il mistero di Leila. Vassallo è di origine siciliana ma ormai romano d’adozione, dove si è anche diplomato all’Accademia Nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico. Il giovane attore ha iniziato la sua carriera con La Vita rubata di Beppe Fiorello per poi passare al cast di Agrodolce su Rai 3. Nel 2006 debutta nel film Niente Storie ma il suo grande successo lo ottiene in televisione. L’attore siciliano ma romano d’adozione ha trovato infatti un grandissimo successo tv grazie a Il giovane Montalbano e ora torna su Rai 1 con la nuova fiction Sei donne.

Alessio Vassallo un attore e uomo d’altri tempi

Vassallo sembra uscito da un altro contesto epocale, uomo umile a cui non interessa essere fermato per strada, usa i social solo all’occorrenza e non pontifica mai su sé stesso. Infatti l’attore ha recentemente dichiarato: ” noi come attori, dobbiamo scomparire nei personaggi“. Vassallo fa l’attore come si faceva tanto tempo fa, proponendo ai suoi fan storie sempre nuove e diverse, lavorando su tante, tantissime scene delle pellicole. Il suo nuovo lavoro, prossimamente sul piccolo schermo Rai, è una fiction Noir e andrà in onda a partire proprio da oggi, 28 febbraio, in prima serata su Rai 1.

Alessio Vassallo veste i panni dell’ispettore Emanuele di Palermo, tra l’altro questo, è uno dei primi ruoli gay che interpreta l’attore.

Ti potrebbe interessareGiovanna Civitillo e Amadeus, storia di un lungo e solido amoreGiovanna Civitillo e Amadeus, storia di un lungo e solido amore

Alessio è poi apparso molto recentemente anche nella serie Sopravvissuti, al fianco di Lino Guanciale, e in Se mi lasci ti sposo, della collection Rai Purché finisca bene. Prossimamente Vassallo sarà presente anche ne La stoccata vincente, di Anele per RaiFiction, oltre ad essere protagonista del film Stelle binarie di Gianluca Maria Tavarelli.

 

Sei donne: l’ispettore Emanuele bullizzato da una donna?

Nella nuova fiction Noir Sei donne, c’è anche Maya Sansa nel ruolo di Anna, che sin dai primi istanti sta addosso e tormenta Emanuele, facendo quasi un vero e proprio mobbing. Il fatto non è casuale e serve ad introdurre un tema centrale della fiction Sei donne, ovvero il tema dell’ascolto. Infatti nella serie tv quando Emanuele si pone in ascolto vero, capisce che tutta la baldanza e la forza dell’altro personaggio protagonista è solo una maschera. Nella fiction Sei donne – Il mistero di Leila l’indagine principale, prioritaria su tutte, è quella che tutti i personaggi compiono su se stessi.

In tal proposito Alessio ha raccontato: ” purtroppo viviamo in una società egoriferita dove tutti parliamo sempre, ma solo ed esclusivamente di noi stessi. Sanremo insegna. Infatti, quando la tua vita è il tuo specchio, rischi di ubriacarti della tua immagine“.

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: