Si sta parlando molto in questi ultimi giorni del futuro televisivo di Amadeus. Il contratto della Rai con Amadeus ha la scadenza il prossimo 30 giugno. La discussione sul futuro del conduttore in televisione è arrivata, dopo il grande successo del Festival di Sanremo, per due motivi, perché si è diffusa la voce secondo la quale il conduttore potrebbe passare a Mediaset e perché anche il network televisivo di Discovery starebbe cercando di fare delle offerte al presentatore di Affari Tuoi. Ma qual è la verità? Che cosa sta succedendo e cosa accadrà nei prossimi mesi?

La smentita di Mediaset sul futuro di Amadeus

Mediaset ha smentito completamente che ci possano essere trattative con Amadeus. Alcune voci avevano parlato di indiscrezioni secondo le quali si sarebbe prospettato addirittura un Sanremo nell’azienda di Pier Silvio Berlusconi, proprio con il noto presentatore.

Ma anche questa notizia è stata smentita. Infatti, le fonti Mediaset affermano che non ci sono trattative in corso, né per Amadeus né per quanto riguarda il Festival sulle reti Mediaset. Fatto sta che comunque, con il successo riportato su Rai 1 con il programma Affari Tuoi e prima ancora con I Soliti Ignoti, Amadeus è uno dei presentatori più di successo del momento.

Le voci che vorrebbero Amadeus su Discovery

Ti potrebbe interessareMediaset vuole Amadeus: la Rai tira fuori il colpo Barbara D’UrsoAmadeus al Teatro Ariston di Sanremo

Anche Discovery sarebbe in testa per quanto riguarda il voler aggiudicarsi la presenza di Amadeus sui suoi canali e in particolare su NOVE. Ma anche in questo caso si tratta soltanto di indiscrezioni, che non sono state confermate nemmeno dal conduttore.

Però le voci sono molto insistenti e dicono che Discovery avrebbe già pensato alcuni quiz in cui coinvolgere Amadeus. Nello specifico si tratterebbe di una trasmissione preserale, un quiz show che potrebbe essere dedicato a tutta la famiglia e che sarebbe trasmesso tutti i giorni della settimana. Inoltre, sempre secondo altre ipotesi, ci sarebbe un progetto per Amadeus che lo vedrebbe collegato anche ad un programma musicale.

Le ipotesi di Fiorello a Viva Rai 2

Sono veramente tante le ipotesi che si stanno facendo. Sul futuro di Amadeus si è occupato anche Fiorello, nel suo programma Viva Rai 2. Amadeus è stato contattato al telefono e ha parlato di un incontro in Rai, che sarebbe stato concentrato sulla conduzione del Festival di Sanremo 2025. Amadeus avrebbe detto di no e si è ipotizzato poi il ritorno della coppia Amarello (Amadeus e Fiorello insieme), per una prima serata che si dovrebbe svolgere in autunno.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: