La puntata di oggi di Domenica In, 29 gennaio 2023, si apre con il collegamento da Sanremo di Amadeus che anticipa al pubblico uno scoop sull’ospite internazionale, di origini italiane, di questa 73esima edizione del Festival di Sanremo.

Ormai, quasi tutti gli ospiti del Festival canoro 2023 sono stati svelati, e le loro esibizioni saranno divise su tre palchi: il Teatro Ariston, il palco galleggiante della nave sponsor e il Suzuki stage. In queste ore però, Amadeus svelerà la super ospite internazionale di origine italiana.

Festival di Sanremo 2023, le ultime notizie sui Big

Tra le serate più attese del Festival di Sanremo 2023 c’è senza dubbio quella di venerdì 10 febbraio, la serata dedicata alle cover.

Ti potrebbe interessareAmadeus e l’annuncio mai annunciato: Mara Venier” Una cosa la dici o sono Cenerentola?”Domenica In, Mara Venier

La serata di venerdì 10 febbraio, anticipa il gran finale del Festival e gli artisti in gara saliranno sul palco di Sanremo con un ospite: insieme eseguiranno la cover dei brani che hanno segnato la storia della musica. Le cover di questa 73° edizione di Sanremo, saranno scelte dal vasto repertorio musicale degli anni ’80 sino al 2000.

Inoltre, alcuni dei nomi dei duetti della serata cover che vedremo esibirsi sul palco del teatro Ariston sono già stati svelati in queste ulime ore. Uno degli eventi più attesi dell’anno quello del Festival di Sanremo, che giunge quest’anno alla sua quarta edizione sotto la conduzione di Amadeus. Nei mesi che anno preceduto il Festival, infatti, era stato proprio Amadeus a dare anticipazioni ufficiali sul programma canoro, sopratutto in collegamento con il Tg1.

Il conduttore ha svelato i nomi dei big partecipanti, i titoli delle canzoni in gara e il cast di co-conduzione. Ma non si è fermato qui, perchè Amadeus ha anche annunciato gli ospiti che vedremo sul palco dell’Ariston e quelli sul palco galleggiante della nave sponsor Costa Smeralda e del Suzuki Stage.

Cosa manca quindi da scoprire su questa edizione del Festival di Sanremo? La lista ufficiale dei duetti, che il pubblico vedrà esibirsi nella serata delle cover. Il repertorio scelto per quest’anno va dal 1980 al 2000, un periodo svavillante della musica italiana.

Sanremo 2023: i duetti svelati sino ad ora

I duetti della serata cover non sono ancora stati annunciati ufficialmente da Amadeus, ma in questi giorni molte testate e siti web hanno annunciato una buona parte dei duetti che vedremo a Sanremo 2023. Al momento sono stati svelati 23 di 28 nomi di coppie. Eccoli qui:

Giorgia: Elisa
Lazza: Emma Marrone

Shari: Salmo
Rosa Chemical: Rose Villain

Madame: Izi
Sethu: Bnkr44

gIANMARIA: Manuel Agnelli
Leo Gassman: Edoardo Bennato

Articolo 31: Fedez
Modà: Le Vibrazioni

Colla Zio: Ditonellapiaga
Mara Sattei: Noemi

Paola e Chiara: Merk & Kremont
Elodie: BigMama

Gianluca Grignani: Arisa
LDA: Alex Britti

Cugini di Campagna: Paolo Vallesi
Mr Rain: Fasma

Ariete: Sangiovanni
Coma_Cose: Baustelle

Ultimo: Eros Ramazzotti
Tananai: Don Joe
Olly: Lorella Cuccarini

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: