Site icon InDirettaTV

Amore Criminale: la storia di Elisa, uccisa dopo una promozione di lavoro

Elisa Amore Criminale

Instagram

Questa sera 23 novembre 2023 su Rai 3 va in onda una nuova puntata di Amore Criminale, la serie televisiva che racconta storie di donne uccise, stuprate e violentate. La messa in onda è uno spaccato di vita reale tra cronaca e denuncia che vuole dare voce alle donne che hanno subito soprusi.

Perché guardare Amore Criminale

Amore Criminale è il programma che, nel raccontare le storie delle donne, vuole cercare di sensibilizzare sulla tematica della violenza sulle donne. Il racconto di violenze può ingenerare due effetti: essere educativo nei confronti di chi guarda e mettere in guardia le donne che vivono un momento di sopruso.

Alla conduzione troviamo Emma D’Aquino, la giornalista che con grande empatia racconta gli eventi entrando nel dettaglio e non perdendo di vista il risultato.

Ti potrebbe interessareAmore Criminale, perché Giuseppe ha ucciso Aurelia? Un delitto assurdo

Il programma non è solo un format divulgativo ma è anche uno strumento di aiuto concreto per le donne. Infatti, viene detto durante il programma che chi ha bisogno di aiuto può mettersi in contatto con la redazione, che fornirà a ciascuna il numero del Centro Antiviolenza più vicino a cui potersi rivolgere, dove si possono trovare Avvocati e Psicologi pronti ad aiutare le donne.

Di che cosa parla questa sera

La puntata di questa sera tratta la drammatica storia di Elisa. La giovane donna di 31 anni che fu uccisa dal marito alla fine del 2019. Una donna che ha vissuto, nelle mure domestiche, un vero e proprio incubo.

A peggiorare la sua dimensione familiare, che ha poi portato al tragico epilogo, fu la promozione sul lavoro ottenuta dalla donna. La cosa avrebbe dovuto portare un cambiamento e un qualcosa di felice. Tuttavia, le cose non andarono così.

Il marito non riuscì a gestire il nuovo incarico della donna e la sua mano, nei confronti dell’uomo, fu troppo forte. Neanche le due figlie ancora piccole riuscirono a fermare il padre mentre uccideva la madre.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version