Arriva questa sera la terza puntata di Amore Criminale, il programma di denuncia condotto da Emma D’Aquino in onda questa sera giovedì 30 novembre 2023 su Rai 3 e in streaming su RaiPlay.

La storia di Cecilia Hazana

Questa sera la storia che viene raccontata è quella di Cecilia Hazana, una donna di 34 anni, che è stata uccisa dalla persona che pensava di amare. Prima però della morte, la donna è stata perseguitata: il suo compagno non le ha dato tregua.

La storia di Cecilia e di Mirko è quella di un amore nato per caso. La donna non italiana ha origini peruviane e vive in Italia fin da quando era una ragazza. Vive a Reggio Emilia, insieme a suo figlio. La sua dimensione economica non è florida. Ma la donna si sostenta e vive contenta di quello che ha.

Ti potrebbe interessareAmore Criminale: la storia di Elisa, uccisa dopo una promozione di lavoroElisa Amore Criminale

Nella sua vita d’un tratto arriva Mirko. E’ un rappresentante e si conoscono mentre lui sta lavorando. I due decidono in pochissimo tempo di iniziare una frequentazione. Ma le cose prendono una velocità sorprendente e nel giro di poco iniziano una convivenza. Lui va ad abitare con lei e il figlio.

Le cose iniziano ad andare male

Ma l’idillio iniziale lascia spazio ad un Mirko troppo aggressivo che interrompe la relazione. Tuttavia, l’uomo non si rassegna e inizia ad esercitare un vero e proprio stalker nei confronti della donna che ama.

La minaccia di farsi del male se la donna non avesse riaperto le porte della sua casa. Inizia a vivere intorno all’abitazione. I vicini lo vedono dormire in cantina e lo vedono sul pianerottolo dell’appartamento. L’uomo non voleva saperne.

Arriva poi il momento finale: il 27enne nel 2021 uccide Cecilia dopo averla violentata. La procura aveva chiesto l’ergastolo, l’uomo è stato condannato a 30 anni anche in appello. Ha ricevuto l’applicazione delle attenuanti generiche perché anche sua madre è stata uccisa dall’ex compagno.

Leggi tutte le notizie su Varietà