Dopo quasi un anno di tournée in giro per l’Italia con il suo spettacolo “Amore + IVA”, Checco Zalone fa il suo ingresso in televisione su Canale 5 con uno straordinario show, martedì 14 novembre. Il tour è partito il 8 novembre 2022 da Firenze e ha attraversato numerosi teatri in tutta la nazione, culminando con uno spettacolo memorabile all’Arena di Verona.

Proprio da questa location verrà trasmesso stasera lo spettacolo di Zalone: il suo one-man show, che ha venduto circa 350.000 biglietti, è stato caratterizzato dalla presenza esclusiva del comico pugliese, un vero campione di incassi cinematografici e di satira televisiva.

Amore+Iva, Zalone torna in tv con il suo spettacolo teatrale

La trasmissione in prima serata su Canale 5 presenterà uno dei due spettacoli tenuti all’Arena di Verona, con una partecipazione di ventimila spettatori. Luca Medici, in arte Checco Zalone, autore, regista e protagonista dello spettacolo, proporrà racconti, imitazioni di personaggi noti come Riccardo Muti, musica accattivante e parodie di successo.

Ti potrebbe interessareAmore+Iva, lo spettacolo teatrale di Checco Zalone su canale 5Oggi è un altro giorno, Nicola Di Bari e Checco Zalone: l'amicizia fra due pugliesi doc

Mantenendo il suo stile personale di comicità dissacrante e politicamente scorretta, marchio di fabbrica del comico pugliese. Le risate costituiranno il filo conduttore dello spettacolo, ma non mancheranno momenti di riflessione, suggeriti dalle battute talvolta amare di Zalone, che introducono un tono serio anche in un contesto goliardico.

Amore+Iva, tutto quello che c’è da sapere sullo spettacolo teatrale di Checco Zalone

Questa particolare forma di comicità, anche evidente nei suoi film, in cui Zalone scimmiotta la realtà, ha sempre affascinato il pubblico, dimostrando di essere un elemento vincente. “Amore+IVA” è stato scritto da Luca Medici insieme a Sergio Rubino e Antonio Iammarino, e la produzione è a cura di Arcobaleno Tre e MZL.

L’organizzazione dello spettacolo è stata affidata a Lucio e Niccolò Presta. Il tour ha toccato ben 38 città italiane, coprendo 17 regioni, con 21 esibizioni a Milano presso l’Arcimboldi davanti a 50.000 spettatori, 14 repliche a Roma al Teatro Brancaccio con 25.000 spettatori e 2 spettacoli all’Arena di Verona con oltre 20.000 spettatori.

Lo show ha anche varcato i confini nazionali, con tre date in Svizzera. In totale, sono state 111 repliche, tutte esaurite, e 350.000 biglietti venduti. Ad accompagnare Zalone ci saranno i musicisti Antonio Iammarino alle tastiere, Felice Di Turi alla batteria, Egidio Maggio alla chitarra e Pierpaolo Giandomenico al basso.

Inoltre partecipano allo spettacolo anche Alice GrassoKristyna Kachtikova e Maurizio Bousso con le loro esibizioni.

Leggi tutte le notizie su Varietà