Nella puntata di Domenica In di domenica 22 gennaio, è stato ospite Andrea Piazzolla, tuttofare collaboratore di Gina Lollobrigida. Durante la puntata il giovane ha ripercorso il passato trascorso insieme alla diva del cinema italiano e anche gli ultimi giorni della Lollo, morta all’età di 95 anni lo scorso 16 gennaio 2023.
Ricoverata in ospedale dopo una caduta che le aveva procurato la rottura del femore, a seguito dell’operazione riuscita, la diva ricominciò a camminare con il deambulatore. In seguito però, racconta Piazzolla, “ha avuto problemi con il cuore, poi ha smesso di camminare, e nel pomeriggio del 31 dicembre ha smesso di mangiare. La sera preoccupato ho chiamato il medico“.
Gina Lollobrigida e il nuovo ricovero
Gina Lollobrigida lo scorso 10 gennaio era andata in ospedale per fare una TAC e Andrea Piazzolla aveva chiesto l’esame in assenza di mezzo di contrasto. Purtroppo su decisione medica e per forza di cose, la diva ha dovuto fare l’esame con il contrasto. La sera a casa, il collaboratore ha notato che Gina non urinava più e a questo punto ha iniziato a fare diverse telefonate. A Piazzolla però viene alla fine detto che non era possibile fare più nulla. Il collaboratore dell’attrice tenta di farla ricoverare. Arrivati in clinica, Piazzolla dice di aver avvisato il figlio e Alessandro Lo Cascio, sempre presente.
L’uomo chiede ai medici un trapianto di reni, ma purtroppo, non si poteva fare, Andrea Piazzolla conclude dicendo: ” Io avrei donato un mio rene a Gina, se fosse stato possibile”.
Domenica In travolta da critiche e polemiche social
L’intervista di Andrea Piazzolla a Domenica In, ha scatenato i social, con alcuni internauti che hanno criticato duramente l’impostazione dell’intervista stessa.
Molti telespettatori poi, hanno trovato inappropriata la presenza del giovane tuttofare della diva. Piazzolla, durante l’intervista, ha anche criticato la magistratura, con la conduttrice che lo ha invitato a prendersi gioie, dolori ma soprattutto responsabilità di queste parole.
Sui social e in particolare su Twitter sono arrivati rapidamente post di telespettatori che polemizzavano sull’invito di Piazzolla in trasmissione, e poi pian piano sono arrivati anche quelli di chi ha accusato Domenica In di “marciare sopra questa vicenda e lutto“.
Insomma, il ricordo di Gina Lollobrigida fatto a Domenica In e quanto detto in trasmissione legato alle questioni familiari personali, al rapporto con il figlio e all’eredità dell’attrice, ha scatenato molte polemiche sul web e sui social.
Una utente Twitter ha scritto: “Domenica In su Rai 1 celebra Gina Lollobrigida parlando dei problemi giudiziari tra assistente e parenti dell’attrice. La Rai, oggi“, chiosa sul social il telespettatore.