Andrea Scanzi ha avuto modo di fare un discorso molto interessante sugli animali. È ovvio che il rapporto tra uomo e animale domestico costituisce un valore incredibile. Il tutto non implica soltanto affetto e fedeltà, ma emozioni veramente incredibili che si possono instaurare tra l’individuo e il suo amico a quattro zampe.

Il noto giornalista sui social e su YouTube ha di recente pubblicato il suo addio al suo Labrador Zara. Scanzi ne ha parlato su un post su Facebook, mettendo in risalto il valore profondo dell’amicizia che può sorgere tra un uomo e un cane. Poi ha raccontato tutta la vicenda in un video pubblicato sul suo canale YouTube.

L’addio commosso di Andrea Scanzi a Zara

Andrea Scanzi ha raccontato che il suo Labrador, Zara (o Zarina, come lo chiamava lui), aveva all’incirca 15 anni. È stato proprio un giorno difficile quando Zara lo ha guardato negli occhi e gli ha fatto capire che è arrivato il tempo di andarsene. Gli occhi dell’animale, dice Scanzi, erano teneri e irresistibili, dolci, buoni.

Ti potrebbe interessareAndrea Scanzi: “Togliete la patente a chi abbandona gli animali”Il giornalista Andrea Scanzi

Il noto giornalista ha voluto ringraziare la sua piccola Zara per tutti i giochi, per tutte le coccole, anche per le lacrime che ha dovuto versare per lei. Ha dato addio al suo cucciolone, ringraziandolo anche per le infinite carezze, e ha chiamato Zara “amore mio”.

Nonostante Zara non sia più presente fisicamente accanto a lui, sicuramente Zara continuerà a vivere nella sua mente e nel suo cuore.

Tutto quello che Zara ha dato ad Andrea Scanzi

È veramente commosso Andrea Scanzi quando questa volta ha pubblicato il video. Il rapporto che lo legava al suo Labrador era qualcosa di meraviglioso. Ha detto che Zara gli ha saputo donare la bellezza, che a lui bastava guardarla e camminare con l’animale per essere felice.

È come se Zara sortisse in lui un effetto terapeutico. È come se il suo Labrador gli desse ripetutamente un senso di pace e di tranquillità. Per questo nel video Andrea Scanzi dice di diffidare di coloro che affermano che gli animali siano soltanto tali, di chi dice che si tratti solo di un cane o solo di un gatto, sottolineando il valore inestimabile del rapporto che si può creare con il proprio animale domestico.

I commenti su Facebook sono stati tanti da parte degli utenti che seguono il noto giornalista. Scanzi fa leva anche sui tantissimi ricordi che lo legano al suo cane. Gli utenti hanno fatto notare che le parole dette dal giornalista sono meravigliose e l’hanno supportato con la loro vicinanza in questo momento così doloroso della sua vita.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: