Site icon InDirettaTV

Andrea Scanzi: “Meneguzzi, J-Ax e il declino verticale della musica leggera”

Il giornalista Andrea Scanzi

YouTube

Andrea Scanzi è intervenuto con le sue opinioni nella polemica che ha visto mettere in competizione Paolo Meneguzzi e J-Ax. Uno scontro tra cantanti, con diverse dichiarazioni, che si è venuto a creare dopo che J-Ax ha scritto un pezzo contro Paolo Meneguzzi. Un testo che ha fatto molto discutere, anche perché al suo interno sono presenti dei riferimenti anche a Giorgia Meloni.

Andrea Scanzi interviene nella polemica, chiarendo fin da subito che molti non si ricordano il volto e le canzoni di Paolo Meneguzzi. Lui stesso dice che non ha amato molto la sua musica, ma specifica che specialmente negli anni ’90 Meneguzzi ha avuto molto successo, non solo in Italia, ma anche all’estero, come per esempio in Sud America.

Che cosa è accaduto tra Paolo Meneguzzi e J-Ax

Tutto è cominciato quando Paolo Meneguzzi, rilasciando un’intervista, ha criticato la situazione della musica in Italia, riferendosi in particolare al genere pop e ai pezzi estivi. L’esempio che Meneguzzi ha preso in considerazione è il tormentone estivo di questa stagione, cantato dagli Articolo 31, da Fedez e Annalisa, Disco Paradise.

Ti potrebbe interessareAndrea Scanzi, l’articolo di Alain Elkann su Repubblica e i lanzichenecchi: “Fuori dal mondo”

Il famoso cantante ha detto che tutto questo gli mette molta tristezza, perché ha detto che si tratta esplicitamente di marchette. J-Ax ha risposto alle accuse e, dopo aver intrattenuto un botta e risposta sui social, ha scritto una canzone che fa riferimento al commento della vicenda.

Che cosa ne pensa Andrea Scanzi

Andrea Scanzi in un suo video su YouTube afferma che si tratta di un declino vero e proprio della musica leggera. Ha raccontato la vicenda della polemica, esprimendosi comunque contro quelli che vengono considerati tormentoni estivi e riservando in ogni caso degli apprezzamenti per la voce di Annalisa.

Ha fatto notare che molti non seguirebbero J-Ax se, secondo l’opinione di Scanzi, non si fosse creato il sistema che questi cantanti italiani hanno contribuito a mettere a punto. Ha parlato di ipocrisie, ha parlato di polemiche e ha sostenuto l’idea che J-Ax starebbe criticando un sistema di cui lui stesso fa parte. Andrea Scanzi ha fatto notare come sia stata in qualche modo “appropriata” la risposta di Meneguzzi, che avrebbe spiegato meglio che cosa avrebbe voluto dire.

La replica infatti si è avuta subito, perché, dopo la pubblicazione del brano di J-Ax, Meneguzzi su Instagram ha pubblicato un reel in cui si vede fingere di telefonare al rappresentante degli Articolo 31, per poi farsi passare il suo capo, che a sorpresa di tutti si rivela Fedez. Meneguzzi definisce J-Ax come il segretario di Fedez.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version