Site icon InDirettaTV

Andrea Scanzi polemico su Piero Fassino per gli stipendi d’oro: “Vive fuori dal mondo”

Il giornalista Andrea Scanzi

YouTube

Molto polemico Andrea Scanzi sulla questione di Piero Fassino, che ha affrontato nell’aula di Montecitorio l’argomento di quello che lui ritiene i presunti stipendi d’oro dei parlamentari. Andrea Scanzi in un video di YouTube ha polemizzato contro il deputato del PD, facendo notare come in realtà si sia trattato di qualcosa di spropositato.

Il noto giornalista infatti ha detto a chiare lettere che Fassino vive fuori dal mondo ed è inammissibile che si possa continuare a far finta di nulla su un argomento che interessa milioni di italiani. Ma sentiamo che cosa è successo riguardo all’atteggiamento di Fassino, che cosa ha fatto il deputato e quali sono state le spiegazioni di Andrea Scanzi.

Che cosa ha fatto Fassino nell’aula di Montecitorio

Intervenendo alla Camera, Piero Fassino ha detto che non è vero che i deputati prendono degli stipendi d’oro. A riprova di questo fatto ha mostrato il cedolino del suo stipendio, riferendosi al mese di luglio. Ha spiegato che tutti i parlamentari ricevono la stessa cifra.

Ti potrebbe interessareAndrea Scanzi, l’articolo di Alain Elkann su Repubblica e i lanzichenecchi: “Fuori dal mondo”

Sarebbe, come si evince anche dallo stesso cedolino mostrato dal deputato in questione, di più di 10.000 euro lordi al mese. Al netto delle tasse, invece, la cifra corrisponderebbe a 4.718 euro al mese, come sottolinea lo stesso Andrea Scanzi nel suo video su YouTube. Fassino dice che è sicuramente una buona indennità, ma non si può considerare uno stipendio d’oro.

La polemica di Andrea Scanzi sulle dichiarazioni di Piero Fassino

Andrea Scanzi ha detto che Fassino in realtà non si è lamentato del fatto che la cifra percepita sia bassa. Ma ha voluto sottolineare che il deputato del Partito Democratico ha voluto spiegare che quando si sente dire di stipendi d’oro tutto ciò corrisponde ad una falsità.

Ma Andrea Scanzi è molto duro nei confronti di Fassino, perché secondo lui proprio da queste dichiarazioni si comprende benissimo come mai il PD non abbia ottenuto nelle ultime elezioni il successo in cui sperava.

Anzi arriva più in fondo, affermando che uno come Piero Fassino, che arriva a fare una dichiarazione del genere, dovrebbe smettere di fare politica. Secondo Andrea Scanzi, infatti, Fassino non avrebbe il polso della situazione ed è per questo che il suo video su YouTube riporta come titolo “Fassino vive fuori dal mondo” e, tra parentesi, il titolo reca anche la specificazione “Forse la più grande colpa del PD”.

Scanzi fa il paragone anche con i noti cantanti che, nell’ambito dei loro tour internazionali, arrivano a guadagnare tantissimo. Per questo sente di non criticarli, perché sono degli artisti che meritano quei soldi.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version