In base alle anticipazioni di La Promessa in onda mercoledì 20 marzo su Canale 5, sappiamo che Jimena proseguirà nel suo piano di manipolazione nei confronti di Manuel, fingendo di stare male a causa della gravidanza, una situazione che sta iniziando a irritare Jana.
Quest’ultima, avendo compreso che Jimena non è sincera, cercherà senza successo di farlo intendere alla persona che ama. Intanto, Simona riceverà conferma dal suo amico che Candela prova sentimenti amorosi verso Don Carlos. Questa rivelazione porta Simona a interrogarsi su come mantenere nascosto il suo segreto senza causare ulteriore dolore a Candela.
Anticipazioni La Promessa: cambiano le priorità per Manuel
La notizia che Jimena aspetta un bambino ha nuovamente sconvolto gli equilibri e trasformato l’esistenza di Manuel. Quest’ultimo si è trovato a dover fare scelte difficili, sacrificando il futuro che ha sempre sognato, un futuro lontano dalle responsabilità della famiglia e, soprattutto, libero di seguire la sua passione per l’aviazione.
L’imminente nascita del figlio ha cambiato drasticamente le sue priorità, spingendolo a realizzare l’importanza di diventare padre. Jimena, conscia dell’influenza che la nascita del bambino avrà sulla sua posizione nel matrimonio, prevede che questo le conferirà maggior importanza agli occhi del marito, oltre a soddisfare il suo desiderio di essere al centro dell’attenzione e curata come aveva sempre voluto. Ma il suo comportamento eccessivo e i frequenti malori iniziano a destare sospetti in Jana.
Anticipazioni La Promessa: la richiesta di Manuel a Jana
Manuel ha avanzato una richiesta sconveniente a Jana, chiedendole di prendersi cura di Jimena per tutta la durata della sua gravidanza. Per Jana, ciò si è rivelato un vero shock. Benché non avesse alcuna intenzione di assistere la sua avversaria, non ha avuto altra scelta.
Ma, stando vicino alla marchesina, Jana ha scoperto che questa fingeva i suoi disturbi, dimostrando che le sue condizioni non erano così gravi come affermava. Jana si impegnerà a convincere Manuel della verità, ma lui, catturato dal momento, sembra non voler ascoltare, causando grande sofferenza.
Anticipazioni La Promessa: Candela prova qualcosa per Don Carlos
Simona ha controllato le azioni Candela per lungo tempo, facendo attenzione a nascondere la sua precedente conoscenza di Don Carlos. La cuoca spera di evitare che la sua amica scopra di essere stata ingannata nuovamente, ma soprattutto teme che Candela possa venire a conoscenza del grande sacrificio che ha fatto per lei.
Però, Simona inizia a temere il peggio quando diventa evidente che la sua collega si è innamorata del loro insegnante, una verità che Candela stessa le rivelerà, lasciandola sbigottita e piena di preoccupazioni.