Le nuove registrazioni di Uomini e Donne, avvenute il 6 gennaio, hanno portato interessanti novità sia per il trono Over sia per quello Classico. Tra scelte imminenti, discussioni e nuovi arrivi, i protagonisti del dating show di Maria De Filippi continuano a tenere i telespettatori con il fiato sospeso.
Martina vicina alla scelta
Nel trono Classico, Martina De Ioannon ha annunciato di essere pronta a fare la sua scelta definitiva tra Ciro e Gianmarco. Prima, però, la giovane tronista vuole trascorrere una giornata intera con ciascuno dei due corteggiatori per chiarire ogni dubbio. Secondo gli spoiler condivisi da Lorenzo Pugnaloni, già nella prossima registrazione potrebbero cadere i tanto attesi petali rossi, sancendo il momento più romantico del percorso di Martina.
Intanto, si è parlato anche del trono di Francesca, che ha deciso di concentrarsi su due corteggiatori: Gianmarco Meo e Gianluca Costantino. Tra i due è scoppiata una discussione accesa, anche se non sono ancora emerse le cause precise. Nel frattempo, Francesca ha scelto di portare Gianmarco in esterna, presentandogli una persona speciale della sua vita: sua sorella.
Un nuovo cavaliere per Gemma
Per il trono Over, le sorprese non sono mancate. Gemma Galgani, figura storica del programma, ha avuto l’opportunità di conoscere un nuovo cavaliere, che ha deciso di scendere la scalinata per lei. La dama torinese, reduce da alcune delusioni sentimentali, si è mostrata visibilmente emozionata per questo nuovo incontro.
Dopo l’uscita di scena di Michele Longobardi e Alessio Pecorelli, Maria De Filippi ha confermato che la produzione sta lavorando per introdurre nuovi volti nel programma. Questo arrivo potrebbe rappresentare una svolta per il percorso di Gemma, che da tempo cerca una relazione stabile e appagante.
Nel frattempo, Diego Tavani ha deciso di abbandonare definitivamente lo show dopo un acceso confronto con Claudia D’Agostino, mettendo fine al suo percorso nel dating show. Fabio Cannone, invece, prosegue la sua frequentazione con Ida, Linda ed Eleonora, creando nuove dinamiche interessanti.
Riassunto delle puntate precedenti
Nelle puntate precedenti, Gemma aveva interrotto la sua frequentazione con Fabio, a seguito di alcune segnalazioni su una presunta presenza femminile nella vita del cavaliere. Fabio, per difendersi, aveva scritto una lettera in cui accusava Gemma di essere “bugiarda e arrogante”.
Nel trono Classico, Martina aveva baciato Gianmarco, scatenando la gelosia di Ciro, che aveva lasciato lo studio in preda alla rabbia. Dopo un confronto chiarificatore, entrambi i ragazzi hanno scelto di continuare il loro percorso nel programma, in attesa della decisione finale di Martina.