Site icon InDirettaTV

Antonia Liskova è ospite per la prima volta a Verissimo: una carriera in salita

Antonia Liskova a Verissimo

Screen

Oggi 22 aprile 2023 arriva Verissimo con una nuova e interessante puntata. Silvia Toffanin accoglie in studio i suoi ospiti e per la prima volta arriva Antonia Liskova, protagonista femminile della fiction di Canale 5 “Il Patriarca”

Antonia Liskova: chi è?

Antonia Liskova è nata in Cecoslovacchia da madre slovacca e padre ceco. A diciotto anni si è trasferita in Italia e ha iniziato a darsi da fare, lavorando prima come cameriera a Roma, successivamente come modella.

Dopo alcuni anni ha intrapresa la carriera di attrice, alternandosi tra cinema e televisione. Sul grande schermo ha debuttato con una piccola parte nel film C’era un cinese in coma, diretto da Carlo Verdone ed è poi apparsa, tra l’altro, nel film Promessa d’amore (2004), per la regia di Ugo Fabrizio Giordani.

Ti potrebbe interessareVerissimo: Martina Stella ritorna in TV

Tra i suoi numerosi lavori televisivi, ricordiamo: la sit-com di Italia 1, Via Zanardi 33 (2001), diretta da Antonello De Leo, la serie tv Incantesimo 6 (2003), in cui è protagonista insieme a Lorenzo Ciompi, il film tv La notte di Pasquino (2003), diretto da Luigi Magni.

Non solo, anche Il tunnel della libertà (2004), miniserie tv diretta da Enzo Monteleone su Canale 5, e le miniserie di Rai 1, Il cuore nel pozzo (2005), regia di Alberto Negrin, I figli strappati (2006) e Caccia segreta (2007), queste ultime dirette da Massimo Spano.

La sua carriera ha anche ottenuto nel 2008 una candidatura ai David di Donatello come migliore attrice protagonista per Riparo.

Tra il 2008 e il 2009 è protagonista di altre fiction televisive, tra cui: le miniserie Zodiaco, per la regia di Eros Puglielli, e Il bene e il male, per la regia di Giorgio Serafini. Nel 2010 è stata protagonista in coppia con Emilio Solfrizzi della seconda e terza serie di Tutti pazzi per amore.

Nel 2020 ha interpretato il ruolo di Andrea Manes nella terza stagione della serie L’allieva. E ora interpreta il ruolo di Serena Bandera nella serie in onda su Canale 5 Il Patriarca, insieme all’attore Claudio Amendola.

Antonia Liskova a Verissimo

L’attrice andando per la prima volta a Verissimo incontrerà al padrona di casa, Silvia Toffanin, e potrà raccontarle di tutto il suo affascinante mondo della recitazione. Dell’emozione di riuscire ad emeregere in un contesto difficile e della tenacia che l’ha contraddistinta.

La fiction Il Patriarca, che sta ottenendo ottimi riscontri, con Claudio Amendola (che ne cura anche la regia), è la prova che la Liskova è riuscita a farsi amare dal pubblico senza riserve. Le interpretazioni sono sempre di alto livello riuscendo ad entrare nei personaggi e facendoli vivere a 360 gradi.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version