Back to school torna questa sera, giovedì 27 aprile, su Italia 1 dalle 21.20. condotto da Federica Panicucci il programma vanta nel suo cast 30 big della tv che si ritrovano a ripetere l’esame di quinta elementare. Ad aiutare i vip saranno 13 maestrini, bambini tra i 7 e gli 11 anni che daranno loro lezioni.

Questa settimana, i Ripetenti che torneranno sui banchi di scuola e si metteranno in gioco saranno: Blind, Gigi e Ross, Elena Morali, Natasha Stefanenko e Jo Squillo.

Back to school, Blind ospite della Panicucci: una vita complicata

Tra gli ospiti di questa nuova puntata c’è anche il rapper Blind, ossia Franco Rujan nato nel 2000 a Perugia. Di famiglia rumena, è cresciuto a Ponte San Giovanni , una frazione di Perugia. Il ragazzo durante l’infanzia ha avuto diversi problemi familiari, ed ha interrotto poi ogni rapporto con suo padre. Ha lasciato la scuola a soli 15 anni spacciando e usando poi droghe, come da lui detto. Blind si ispira ad artisti americani ed ai loro testi ispirati ai sobborghi in cui vivono o vivevano. Il rapper inizia a suonare all’età di 16 anni e nella sua adolescenza è stato anche accusato di furto e risse. Il Tribunale dei Minori lo affida ad una associazione, Risorse & Talenti, che aiutò Blind nel suo percorso nella musica.

Ti potrebbe interessareBack to School, Elena Morali ospite della Panicucci: Scintilla e il tradimentoBack to school, Elena Morali

L’infanzia di Blind è stata sempre complicata, i suoi genitori litigavano sempre, il denaro era poco in famiglia. In adolescenza il ragazzo ha frequentato cattive compagnie. Un disagio profondo come lui stesso ha detto, nel libro Cicatrici: ” quando torni a casa dopo giornate passate in giro a guadagnarti il pane da solo, quando apri la porta e per 18 anni convivi con urla, pochi soldi, genitori che litigano, assistenti sociali e psicologi che bussano, cadere è facile, un ragazzo non dovrebbe mai vivere esperienze così”.

Blind a a X-Factor

Nel 2020 Blind partecipa alle audizioni di X Factor. Conquista subito Emma Marrone che lo sceglie per la sua categoria under uomini e lo conduce alla finale del programma dove arriva terzo. Esce anche Cuore nero, il suo primo album musicale. Blind significa cieco e lo ha scelto, come ha dichiarato, perchè essere ciechi è importante per non guardare in faccia gli ostacoli e andare avanti nonostante tutto. L’artista partecipa anche a X Factor 2020 Mixtape, la compilation mista pubblicata dal programma.

Nel 2021 esce Cicatrici, il libro in cui Blind racconta la sua infanzia dura e difficile. Nel 2022 partecipa infatti a L’Isola dei famosi. Greta Tigani è la ragazza che lo salva. I due si fidanzano, lei è una nail designer. Blind ha più volte detto che è stata lei a tirarlo fuori dal buio della sua vita trasmettendogli la forza per ricominciare.

Blind e la madre che gli fa causa

Il rapper partecipa a L’Isola dei famosi e la madre gli fa causa. Vuole che il figlio passi gli alimenti a lei e all’altro figlio minorenne. Valerica, la madre, chiede alla legge il mantenimento secondo l’ordine gerarchico e coinvolge anche le altre figlie maggiorenni coinvolte nello stesso procedimento giudiziario.

 

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: