Questa sera mercoledì 5 aprile 2023 va in onda su Italia Uno la seconda edizione di Back To School, lo show che vede 30 vip della televisione italiana dietro i banchi di scuola, costretti a rifare l’esame di quinta elementare.
Tutti i Vip sono alle prese con le domande di geografia, storia o matematica che gli verranno rivolte dai bambini nelle vesti di insegnanti, “I Maestrini”.
La novità di questa edizione è la conduzione di Federica Panicucci che sarà affiancata da Gianluca Scintilla Fubelli nel ruolo dell’“indisciplinato capoclasse”.
Chi sono i concorrenti di Back To School 2
Nella seconda edizione di Back To School con Federica Panicucci alla conduzione i telespettatori verranno a conoscenza delle abilità scolastiche di numerosi VIP noti nel mondo del cinema, della tv, dello sport.
Nella prima puntata in onda questa sera mercoledì 5 aprile gli allievi VIP saranno: Michele Cucuzza, Jenny De Nucci, Valeria Marini, Pierpaolo Pretelli, Soleil Sorge e Walter Zenga.
Chi è Gianluca Scintilla Fubelli
Inizia la sua carriera con i villaggi turistici dove lavora dal 1996 al 1999 e dove incontra tanti colleghi con cui lavora e testa le sue capacità attoriali e di improvvisatore e intrattenitoreNel 2006 ha avuto una parte nel film Eccezzziunale veramente – Capitolo secondo… me di Carlo Vanzina con Diego Abatantuono.
Più di recente si dedica ai programmi televisivi. Nel 2020 partecipa al programma di Italia 1 Enjoy – Ridere fa bene condotto da Diego Abatantuono e Diana Del Bufalo.Dal 19 dicembre 2016 fino al 5 giugno 2017 conduce su TV8 House of Gag insieme a Omar Fantini e dal 16 ottobre i due lanciano su Facebook House of Web.
Poi, nel 2017 inizia la conduzione di Colorado, al fianco di Paolo Ruffini e Federica Nargi e nel 2019 riprende la partecipazione a Colorado, ancora una volta al fianco di Paolo Ruffini con Belén Rodríguez. Ha partecipato praticamente a tutte le puntate di Colorado
Nel gennaio 2022 è protagonista nella trasmissione Back to School, mentre ad aprile entra a far parte del programma Big Show condotto da Papi. Dal 2023 di nuovo House of Gag insieme a Omar Fantini su Cielo e nuovamente nel cast della trasmissione di Federica Panicucci Back to School.
Gianluca Scintilla Fubelli prontissimo
Gianluca Scintilla Fubelli è davvero carico e dopo le presentazioni di rito da parte della conduttrice nella prima puntata dello show si lascia andare a delle considerazioni esilaranti. Ecco cosa ha detto: “hanno scelto me perché non c’era il budjet. Poi voglio dire che ho fatto carriera. L’anno scorso ero ripetente. Quest’anno capoclasse e l’anno prossimo magari sarò in commissione”