Stasera, mercoledì 12 aprile 2023, va in onda la seconda puntata della nuova edizione di Back to school. Il divertente show di Italia 1 è condotto da Federica Panicucci che coordina i vip che si mettono in gioco per ripetere l’esame di quinta elementare.
Nello scorso appuntamento abbiamo visto alla prova Michele Cucuzza, Jenny De Nucci, Valeria Marini, Pierpaolo Pretelli, Walter Zenga e Soleil Sorge. Tutti, tranne quest’ultima, hanno superato l’esame e ricevuto, dunque, il diploma. Soleil è stata invece rimandata in grammatica, motivo per il quale è tornata a lezione dai maestrini e sosterrà nuovamente l’esame nella puntata di questa sera.
Soleil Sorge non sarà l’unica ripetente della seconda puntata di Back To School 2023. Infatti, nella seconda puntata ci sono anche Carmen Di Pietro, Raffaella Fico, Aldo Montano, Luca Onestini e Ricky Tognazzi.
Questo vuol dire che i due ex fidanzati, Soleil e Luca, si ritroveranno faccia a faccia, e chissà che non volino frecciatine in aula. Li abbiamo già visti in un faccia a faccia al Grande Fratello Vip.
Accanto a Federica Panicucci, alla conduzione di Back to school, torna con un ruolo tutto nuovo Gianluca “Scintilla” Fubelli. Il comico è infatti il capoclasse indisciplinato, pronto sempre a regalare battute e infastidire la commissione.
Carmen di Pietro a Back to school
Carmen Di Pietro è da sempre attivissima nel mondo della televisione: e a scuola? Ripercorrendo il suo percorso professionale ci rendiamo conto che fa il suo debutto nel mondo dello spettacolo nel 1986, quando recita nel film Delizia di Aristide Massaccesi.
Nei primi anni di attività prende parte a diversi film erotici, che mettono in risalto la sua avvenenza. Poi si stacca da questo ruolo e nel corso degli anni ’90 è più volte ospite del Maurizio Costanzo Show.
Nel 2000-2001 partecipa al programma di Paolo Limiti Alle due su Rai 1; successivamente è opinionista per La vita in diretta (Rai 1) e L’Italia sul 2 (Rai 2). Nel 2004 partecipa alla seconda edizione del reality di Rai 2 L’isola dei famosi. Vi ritorna anche l’anno scorso, dove ha partecipato in coppia con suo figlio Alessandro.
La Di Pietro è preoccupata dell’esame
Carmen Di Pietro, non appena fa ingresso nello studio di Back to school, ammette di essere molto preoccupata. Ha anche rivelato di aver studiato tutta la notte!?
E non solo, ha anche voluto dire una poesia. Una di quelle del 900 estremamente breve: “Mi illumino di immenso” ma la gaffe è dietro l’angolo perché non si ricorda nemmeno quale sia l’autore.
Il figlio, presente in studio, avvisa subito che le aspettative dell’esame sono veramente basse. L’ha vista studiare ma non bisogna assolutamente credere che possa essere un bell’esame.