Site icon InDirettaTV

Back to School, Justine Mattera: dal divorzio con Paolo Limiti alle malattie in famiglia

Back to School, Justine Mattera: dal divorzio con Paolo Limiti alle malattie in famiglia

Back to School torna questa sera, giovedì 4 maggio su Italia 1 dalle 21.20. nella nuova puntata del programma come ospite c’è anche Justine Mattera. La trasmissione di Federica Panicucci vede come al solito i super big della tv, della musica e dello sport, tornare sui banchi di scuola per rifare l’esame di quinta elementare. Al fianco di Federica Panicucci, c’è sempre Gianluca Fubelli, meglio noto come Scintilla che veste i panni di capoclasse. Ad aiutare gli allievi nello studio ci saranno i 13 bambini dai 7 agli 11 anni. I protagonisti di questa puntata sono, oltre a Justine, Ivan Cattaneo, Luca Daffrè, Katia Ricciarelli e Beatrice Valli.

Ma chi è Justine Mattera?

Back to School, Justine Mattera: dal divorzio con Paolo Limiti alle malattie in famiglia

Justine Mattera, ossia Justine Elizabeth Mattera, è nata a New York nel 1971 ma le sue origini sono italo-americane. La donna ha avuto molti successi nel mondo dello spettacolo, e si è anche laureata in Letteratura Italiana e Inglese alla Stanford University. Nel 1995 mentre si esibisce come cubista, viene notata dal DJ Joe T. Vannelli, che decide di inserirla nel suo singolo Feel It, a cui seguirà Baby Hold On. Justine Mattera in un’intervista ha dichiarato: ” per mantenermi facevo la cubista poi il produttore discografico e DJ Joe T. Vannelli mi ha notato. Così entrai nel mondo dello spettacolo”.

Ti potrebbe interessareBack to School, Blind ospite della Panicucci: una vita complicata

In seguito Justine si trasferisce a a Milano, dove incontra un altro uomo a cui resterà per sempre legata: è Paolo Limiti. Lui si innamora di lei che assomiglia in modo innegabile a Marylin, e la vuole poi al suo fianco in Tv.

Dal 1996 al 2003 Justine Mattera è fissa nel programma Ci vediamo in Tv. Nel 2004 e 2005 è la protagonista del musical Cantando sotto la pioggia, poi fa anche alcune esperienze cinematografiche. Sul palcoscenico ha recitato in Chiedimi se voglio la luna e Sex and Italy. In seguito Justine e Paolo Limiti si sposano. I due sono stati sposati dal 2000 al 2002, poi divorziano ma i loro rapporti sono rimasti molto buoni.

La showgirl afferma: “Paolo Limiti mi ha inventato un lavoro. Io gli voglio un bene enorme. Lui è una persona speciale, per la sua intelligenza, il suo umorismo, il suo cuore”.

Dopo il divorzio da Limiti, Justine conosce il suo futuro marito Fabrizio Cassata. Dal loro legame sono nati due figli, Vivienne Rose e Vincent. 

Justine Mattera, la malattia della sorella e il tumore

La sorella di Justine è stata colpita dal linfoma di Hodgkin: ” A 13 anni mia sorella Jessica si è ammalata del linfoma di Hodgkin, erano gli anni 80 e c’era una bassa possibilità di sopravvivenza. Mia madre ha trovato una cura sperimentale e mia sorella si è salvata. Grazie alla ricerca”, ha racconta l’ex moglie di Paolo Limiti. 

Jessica a 11 anni ha avuto linfoma di Hodkgin’s e le dosi di radioterapia erano tante allora. Dopo aver combattuto il cancro al seno, la sorella di Justine Mattera ha avuto poi una ricaduta nel 2006. Nonostante altri due cicli di chemioterapia è riuscita ad avere due figli ed è sopravvissuta: ” A 48 anni, mia sorella si è trovata in insufficienza cardiaca necessitando un intervento di urgenza, e la sostituzione dell’aorta. Un intervento all’avanguardia con tessuti di maiale e mucca per costruire l’aorta nuova l’ha salvata ancora”.

Justine Mattera ha avuto anche un incontro diretto col tumore, infatti ha avuto un basalioma sotto l’occhio, noto anche come carcinoma basocellulare, una neoplasia cutanea maligna molto diffusa. Alla fine si è subito operata, ed è tornata nuovamente a sorridere.

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version