Site icon InDirettaTV

Back to School: la rivelazione di Aldo Montano

Aldo Montano a Back to school

Screen

Aldo Montano stasera mercoledì 12 aprile è ospite a Back to School, il programma in cui 30 super big della tv, della musica e dello sport, tornano sui banchi di scuola per rifare l’esame di quinta elementare.

Alla conduzione Federica Panicucci, che prende il posto di Nicola Savino, e affiancata da Gianluca Fubelli, meglio conosciuto come Scintilla che veste i panni dell’indisciplinato capoclasse.

Ad aiutare gli allievi nello studio ci saranno i Maestrini, cioè 13 bambini dai 7 agli 11 anni che, lezione dopo lezione, cercheranno di preparare al meglio la classe sulle materie assegnate, che sono oggetto d’esame. Tra gli ospiti di questa sera c’è Aldo Montano.

Aldo Montano: un grande Campione

Ti potrebbe interessareBack to School, il figlio di Carmen di Pietro (Alessandro) ammonisce la mamma

Agli esordi della sua carriera, Montano è entrato a far parte del Centro Sportivo dei Carabinieri per poi arruolarsi nella Polizia Penitenziaria. Infatti, ancora oggi, è uno dei membri del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre della Polizia Penitenziaria.

La prima importante vittoria dello schermidore è datata 2004, alle Olimpiadi di Atene, in occasione delle quali vinse la medaglia d’oro nella sciabola individuale. Non solo, anche la medaglia d’argento nel torneo a squadre.

Alle Olimpiadi di Pechino del 2008, ha vinto la medaglia di bronzo nella sciabola a squadre mentre, nel 2011, ha ottenuto l’oro ai Mondiali di Catania nel torneo di sciabola individuale.

Nel 2012, alle Olimpiadi di Londra, ha confermato il bronzo nella sciabola a squadre che si è trasformato, poi, in un oro ai Campionati del Mondo di Mosca di sciabola a squadre del 2015. Ai mondiali di Wuxi, in Cina, nel 2018, ha conquistato l’argento, sempre nella sciabola a squadre.

Alle Olimpiadi di Tokyo, giungendo alla sua quinta partecipazione ai Giochi Olimpici, ha partecipato come riserva della squadra di sciabola maschile, portando a casa un argento.

La rivelazione di Aldo Montano

Aldo Montano presentandosi ai maestrini parla delle sue olimpiadi e rivela loro che in realtà la medaglia d’oro non è realmente d’oro. Una notizia che spiazza i bambini che rimangono impietriti.

L’amicizia con Manuel Bortuzzo

Dopo l’esperienza al Grande Fratello Vip, Aldo Montano ha stretto amicizia con Manuel Bortuzzo, l’ex nuotatore che ha dovuto fermare la sua preparazione atletica a causa di un incidente che lo ha inchiodato sulla sedia a rotelle.

La loro amicizia va al di là del reality, visto la grande passione per lo sport. E questa sera, per l’esame, l’ex nuotatore ha deciso di accompagnare Montano e di sostenerlo per questa nuova avventura.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version