Federica Panicucci ritorna questa sera a condurre un programma in prima serata. Lo show va in onda su Italia 1 e si tratta della nuova edizione di Back to School.

La conduttrice toscana prende il timone della seconda stagione del programma dopo l’addio di Nicola Savino e inizia una nuova avventura nella alla guida di un reality diciassette anni dopo la prima, storica, edizione de La pupa e il secchione.

Il format

Il format, come nelle precedenti edizioni, vede tanti vip mettersi alla prova con l’esame di quinta elementare tra domande di storia, geografia, matematica e cultura generale.

Ti potrebbe interessareBack To School, Valeria Marini: “Io ho preparato tutto”Valerina Marini: “io ho preparato tutto”

I big del mondo dello spettacolo, della musica, della televisione e dello sport italiano si metteranno così alla prova cercando di superare l’esame di quinta elementare.

Insomma, tra interrogazioni e verifiche devono prepararsi ad affrontare in aula magna la commissione d’esame, composta da cinque autentici maestri elementari. Gli esaminandi potranno essere “promossi” o essere “rimandati”

Chi sono gli ospiti di questa puntata?

Gli ospiti “ripetenti” della serata d’esordio saranno Valeria Marini, Soleil Sorge, Walter Zenga, Pierpaolo Petrelli, Michele Cucuzza e Jenny De Nucci. I vip si devono mettere a studiare sui libri aiutati dai 13 “maestrini” bambini delle elementari tra i 7 e gli 11 anni.

Chi e Soleil Sorge?

La Sorge è un personaggio televisivo molto attivo. Nata a Los Angeles e cresciuta in Abruzzo si è dediacata al mondo della televisione. Soleil è nota al pubblico per essere stata corteggiatrice e scelta di Luca Onestini a Uomini e Donne 2017.

E’ stata concorrente della casa Grande Fratello Vip 2021 ed è fidanzata presumibilmente con Carlo Domingo. Soleil Sorge, uscita dalla Casa del GF VIP, è stata opinionista a La Pupa e il Secchione Show e poi ospite speciale in Hounduras a l’Isola dei Famosi 2022. Ha condotto il GF VIP Party 2023.

Ma la scuola?

Appena la Sorge fa ingresso a scuola è terrorizzata dall’incontro con i Maestrini. Infatti rivela al bidello Antonino che da piccola era terribile e ha il terrore che i bambini possano essere proprio come era lei da piccola.

Tuttavia, le cose vanno proprio bene. I bambini conoscono bene la Sorge perché è un influencer amatissima dai Maestrini. Infatti, una Maestrina rivela: “io la stalckero sempre: so che è stata in Puglia e che ora è tornata a Milano”

Ma ci sono anche quelli che la bacchettano. In particolare uno dei Maestrini le fa notare che l’abbigliamento non è opportuno per andare a scuola perché aveva la pancia scoperta.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: