Il programma più dolce del palinsesto torna in prima sera su Real Time. Bake off- dolci in forno, è pronto a riscaldare fuochi e fiamme per l’attesa puntata che vede come conduttrice la bellissima Benedetta Parodi e il team formato da Tommaso Foglia, Ernst Knam e Damiano Carrara. Cosa accadrà nella puntata di stasera?

Dal tendone di Villa Borromeo

Tutto è pronto sotto il tendone del programma culinario montato nello scenario suggestivo del giardino Di Villa  Borromeo d’Adda. Una delle più antiche dimore di gran classe, fanno da sfondo alla trasmissione di gran successo arrivata la sua 11esima stagione. Tante novità e l’immancabile eliminazione, saranno i protagonisti della puntata di stasera. Varie prove di tecnica per i concorrenti e il giudizio dei gourmet presenti.

La prima prova tecnica

Benedetta Parodi dichiara i concorrenti che la macchina del tempo li porterà indietro nel passato quando ci si divertiva a ballare il twist. Il dolce tipico di quei tempi erano i profiterole. Sarà la prima prova tecnica che vedrà la loro fantasia mettersi in moto; chi riuscirà a vincere su tutti?

La proposta di Aurielen

Ti potrebbe interessareAffari Tuoi 6 ottobre, Alessandra rifiuta l’offerta e vince 30 mila euroAlessandra, concorrente di Affari Tuoi

Aurelien è il parigino di Bake Off,  l’idea che propone spiazza letteralmente Damiano e Benedetta Parodi. Il concorrente ha idea di presentare il dolce in una maniera molto appariscente ma anche incauta. Infatti dichiara che il profiterole è un dolce tipico francese anche se l’interno la crema è congelata. Ricorda che la prima volta che lo mangiò in Italia rimase sorpreso nel vedere che il ripieno della pasta choux era cremosa ma davvero golosa. Ha deciso di fare spettacolo proponendo il dessert in bella mostra e “appeso.”

Profiterole appeso

Il pasticcere francese mantiene quanto ha detto e infatti si presenta davanti ai giudici con una composizione che lascia davvero senza parole. Ha preso i bignè, li ha infilati in un arnese di metallo e li ha appesi. Ne ha confezionati una seire e li ha agganciati ad una piccola trave in miniatura. L’effetto è davvero sorprendente tanto che i giudici si complimentano con lui. Una vera innovazione da poter presentare anche in un ristorante. Il francese è riuscito a mettere in pratica la sua idea molto originale. Per mangiarli è bastato sganciare ogni piccolo braccio, sfilare i bignè e assaggiarli. I giudici sono rimasti entusiasti anche dal sapore. Aurielen ha fatto centro.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: