Bake Off in prima serata su Rel Time, il programma ha in mente di far realizzare una serie di dolci dal sapore del passato. Dopo varie prove tecniche chi riuscirà a vincere su tutti?
Dolci che parlano del passato
Stasera i 12 concorrenti dovranno fare un grande sforzo per confezionare abilmente un tipico dolce che parla di vissuto e di Francia. Si parte con i profiterole, non tutti sanno bene come si realizzano. Sembrano semplice ma qualche grattacapo arriva fra i pasticceri. Anche realizzare l’Aspic non è stato semplice ma la prova l’hanno portata a termine tutti. Dopo uno strano messaggio ricevuto da Damiano sul suo cellulare, arriva l’idea di una torta molto particolare.
La prova che parla del presente
Il momento della Emoji cake sembra divertire tutti. Ognuno si inspira a quella che più usa. Gabriele è il più felice essendo il più giovane tra i partecipanti. Le emoji parlano del tempo presente e chi più di lui sa come districarsi. Faccia smorfiosa, sorridente, con le lacrime, dispiaciuta, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ognuno procede come meglio sa fare ma tutti vogliono presentare la loro ricetta.
Danila affronta di petto il giudice
Danila, una signora di 62 anni originaria di Brescia, ha deciso di mettersi alla prova e cimentarsi in uno dei gesti più caratteristici delle emoji: il sorriso. Mentre si stava preparando per questa sfida, è sopraggiunto il giudice Knam, che ha guardato con occhi critici la sua interpretazione e ha avuto dei dubbi sulla sua capacità di farcela. Il gran gourmet ha avuto qualche osservazione da fare sulla ricetta della crema che Danila voleva utilizzare per farcire il suo dolce.
Danila è un po’ scoraggiata dalle critiche del giudice, ma ha affrontato la situazione con determinazione. Ha preso atto degli errori che stava commettendo, ma non si è arresa: “Si sgridami pure” esordisce di scatto. Ha ammesso apertamente di non essere molto in sintonia con l’arte delle emoji e ha riconosciuto che la critica del giudice era giustificata.
Il dolce finale
La situazione non era poi così critica, infatti il tutto è stato esposto in modo leggero e scherzoso. Danila ha presentato il suo dolce che alla fine era davvero molto originale con una linguaccia che metteva subito il buon’umore. Il pan di spagna era un po’ bruciacchiato ma la torta era morbida e cremosa e il lampone dava il tocco in più. La pasticcera è promossa.