Questa sera 22 settembre 2023 va in onda una nuova puntata di Bake off – Dolci in forno, il programma condotto da Benedetta Parodi, che ha come principale protagonista i dolci e la loro preparazione.
Il format: un programma che piace
Bake off – Dolci in forno è un programma molto seguito, tanto che, quest’anno, ha raggiunto la sua undicesima edizione. Anno dopo anno, infatti, il pubblico si è appassionato al format, seguendolo con molta attenzione.
L’elemento che regala al programma il quid pluris è l’aspirazione dei concorrenti a vincere. Ognuno dei partecipanti sogna infatti di poter fare della pasticceria il proprio mestiere, aprendo una propria pasticceria per far gustare i propri dolci ai clienti. Il sogno, per uno di loro, diventa realtà.
La Torta Pignatta: una sfida del divertimento
Oggi i concorrenti devono preparare e devono assolutamente divertirsi. Infatti, è stato chiesto loro di prepare una Torta Pignatta. E’ una torta con cui bisogna anche un po’ giocare. Un dolce a strati, che all’interno contiene cioccolatini, caramelle e biscotti. Damiano Carrera spera che le torte possano essere anche un modo per giocare.
Come affrontano la sfida i concorrenti?
Tra i concorrenti Karina conosce bene la tipologia di torta, tanto che l’ha prepata anche al figlio per il suo compleanno. Invece, Danila non è in forma e non vede nella sfida un modo per divertirsi. Fabio è contento della gara, gli ricorda la figlia che ha sempre voglia di divertirsi.
La giusta ispirazione
Una delle concorrenti, Xi, grazie alla torta Pignatta, è tornata indietro. Ha infatti ammesso che le è venuto in mente il passato, i giochi e il nascondino. E non è la sola. Anche gli altri concorrenti sono ispirati dal voler giocare e divertirsi.
La pasticceria può diventare divertente?
A Bake Off viene così unita la pasticceria al divertimento. Ingredienti, dosi e manualità possono lasciare lo spazio al divertimento? La domanda è lecita, vista la grande perferzione che deve accompagnare la preparazione dei dolci. Nella puntata di questa sera, scopriamo che tutto è possibile.